Pizza di anguria

/5

PRESENTAZIONE

Avete mai immaginato quanta creatività possa stare su una fetta di anguria? E' il momento di tirare fuori dal frigo quella che giusto ieri avete preso al mercato e vi faremo scoprire come realizzare una velocissima, colorata e freschissima pizza di anguria! Niente mani in pasta o strane combinazioni di ingredienti... la base infatti sarà una succosa e croccante fetta di anguria! Un dolce estivo last minute sorprendente e scenografico, con una cremosa decorazione aromatizzata con il mango e impreziosita da frutti di bosco e fiori eduli. Per un compleanno estivo, per una festa sulla spiaggia o solo dolce di fine pasto estivo, la pizza di anguria è un piatto estivo renderà le vostre giornate di vacanza ancora più vivaci! Siamo certi che raddoppierete, triplicherete le dosi... per servire tutte le fette in questo modo!

INGREDIENTI

Cocomero (anguria) 1 fetta
Frutti di bosco misti 250 g
Fiori eduli 50 g
Menta q.b.
Scorza di lime q.b.
per la crema
Mango 250 g
Formaggio fresco spalmabile 250 g
Miele 20 g
Preparazione

Come preparare la Pizza di anguria

Per realizzare la pizza di anguria iniziate dalla crema: pelate un mango ben maturo 1, poi ricavate degli spicchi ritagliandoli intorno al nocciolo 2. Riducete poi gli spicchi in cubetti 3;

poneteli nella ciotola di un mixer 3, frullateli fino a ottenere una polpa omogenea 5. In una ciotola versate il formaggio spalmabile, addolcitelo con il miele 6;

mescolate per farlo amalgamare 7, poi aggiungete la polpa di mango frullata e continuate a mescolare con una spatola per amalgamare la crema 8 e ottenere un composto omogeneo 9.

Ponete l'anguria su un tagliere e ricavate una fetta spessa una paio di centimetri 10 quindi dividetela in 8 spicchi 11 e iniziate a farcire con la crema 12.

Spalmate tutta la superficie accuratamente 13 quindi decorate con i frutti di bosco e i fiori eduli, avendo cura di distribuirli tra una fetta e l’altra 14. Grattugiate della scorza di lime per dare ancora più freschezza. Una volta terminata la guarnizione separate leggermente le fette tra loro e servite subito la vostra fresca pizza di anguria 15!

Conservazione

Consumate subito la pizza di anguria, è preferibile non congelarla né conservarla in frigorifero una volta farcita. Potete preparare la crema con anticipo e conservarla in frigorifero per un giorno al massimo.

Consiglio

Per farcire la pizza di anguria potete usare altra frutta di stagione come melone oppure pesche e fichi. Per una versione più light potete farcire l'anguria con yogurt greco al posto del formaggio spalmabile, anche senza aggiunta della polpa di mango e del miele!

UNA PERLA DI DOLCEZZA

Anguria Perla Nera è prima di tutto un’anguria dolcissima e supercroccante, con tanta polpa e pochissimi semi, morbidi e bianchi. Tra le sue caratteristiche più interessanti risalta la particolare digeribilità e soprattutto la capacità di mantenere intatta tutta la propria freschezza a lungo. Scopri di più

COMMENTI14
  • ioooooo
    venerdì 26 luglio 2019
    Con quali altri frutti si potrebbe fare la cremina? magari più reperibili😋
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 26 luglio 2019
    @ioooooo: ciao! puoi provare con dei lamponi, ma potrebbe essere necessario aggiungere dello zucchero a velo! 
  • NadiaSci
    lunedì 06 agosto 2018
    ottima!!!