
Pizzette di sfoglia

- Senza lattosio
- Vegetariano
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Dosi per: 14 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Per una festa di compleanno o un aperitivo, le pizzette rosse non possono mai mancare… se quello che manca è il tempo, la soluzione sono le pizzette di sfoglia! Un antipasto con la pasta sfoglia già pronta, facile e veloce da realizzare anche all’ultimo minuto. Noi vi proponiamo la versione classica: solo due ingredienti, pomodoro e origano, una ricetta base che potrete personalizzare aggiungendo i vostri ingredienti preferiti. Perfette per stuzzicare l’appetito anche in occasione delle feste più importanti, come per esempio Natale e Capodanno, le pizzette di sfoglia faranno la gioia dei vostri invitati!
Provate anche queste sfiziose varianti di pizzette:
- INGREDIENTI
- per 14 pizzette
- Pasta Sfoglia (1 rotolo tondo) 230 g
- Passata di pomodoro 100 g
- Origano q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Come preparare le Pizzette di sfoglia



Per realizzare le pizzette di sfoglia stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro e coppatelo con un coppapasta del diametro di 7 cm 1: otterrete all'incirca 14 dischetti 2. Trasferite i dischetti su una leccarda foderata con carta forno, distanziandoli di qualche cm 3



Bucherellate la sfoglia con una forchetta 4. Distribuite un cucchiaio di passata di pomodoro su ogni dischetto 5, poi condite con un goccio di olio 6.



Aggiungete un pizzico di origano 7 e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, sul ripiano medio 8. Quando saranno belle dorate, sfornate le pizzette di sfoglia 9 e lasciate leggermente intiepidire prima di servirle!
Conservazione
Consiglio
-
andrew_14giovedì 02 marzo 2023bonissimeeee
-
denise.cervonimartedì 22 febbraio 2022ciao! le ho appena fatte e mi sono venute bassissime, praticamente non si sono alzate nonostante le avessi anche bucherellate. quali possono essere le possibili cause?Redazione Giallozafferanomercoledì 23 febbraio 2022@denise.cervoni:Ciao, sei certa di aver seguito tutti i passaggi? Il forno era preriscaldato alla temperatura indicata?