Pizzette di sfoglia

/5

PRESENTAZIONE

Per una festa di compleanno o un aperitivo, le pizzette rosse non possono mai mancare… se quello che manca è il tempo, la soluzione sono le pizzette di sfoglia! Un antipasto con la pasta sfoglia già pronta, facile e veloce da realizzare anche all’ultimo minuto. Noi vi proponiamo la versione classica: solo due ingredienti, pomodoro e origano, una ricetta base che potrete personalizzare aggiungendo i vostri ingredienti preferiti. Perfette per stuzzicare l’appetito anche in occasione delle feste più importanti, come per esempio Natale e Capodanno, le pizzette di sfoglia faranno la gioia dei vostri invitati!

Provate anche queste sfiziose varianti di pizzette:

INGREDIENTI
per 14 pizzette
Pasta Sfoglia (1 rotolo tondo) 230 g
Passata di pomodoro 100 g
Origano q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione

Come preparare le Pizzette di sfoglia

Per realizzare le pizzette di sfoglia stendete il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro e coppatelo con un coppapasta del diametro di 7 cm 1: otterrete all'incirca 14 dischetti 2. Trasferite i dischetti su una leccarda foderata con carta forno, distanziandoli di qualche cm 3

Bucherellate la sfoglia con una forchetta 4. Distribuite un cucchiaio di passata di pomodoro su ogni dischetto 5, poi condite con un goccio di olio 6.

Aggiungete un pizzico di origano 7 e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, sul ripiano medio 8. Quando saranno belle dorate, sfornate le pizzette di sfoglia 9 e lasciate leggermente intiepidire prima di servirle!

Conservazione

Le pizzette di sfoglia si possono conservare in frigorifero per 2 giorni, in un contenitore ermetico. Prima di servirle scaldatele in forno a 150° per qualche minuto.

Consiglio

Se preferite un risultato più dorato, potete spennellare i cerchietti di sfoglia con dell'uovo sbattuto, prima di condirle e cuocerle.

Potete arricchire le pizzette di sfoglia con i vostri ingredienti preferiti, per esempio olive, capperi, tonno, acciughe, mozzarella o prosciutto cotto a cubetti!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI125
  • denise.cervoni
    martedì 22 febbraio 2022
    ciao! le ho appena fatte e mi sono venute bassissime, praticamente non si sono alzate nonostante le avessi anche bucherellate. quali possono essere le possibili cause?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 23 febbraio 2022
    @denise.cervoni:Ciao, sei certa di aver seguito tutti i passaggi? Il forno era preriscaldato alla temperatura indicata?
  • Assia11
    giovedì 09 dicembre 2021
    Ciao, posso usare il concentrato di pomodoro?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 09 dicembre 2021
    @Assia11:Certo smiley

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>