Pollo all'arancia e mandorle
- Senza lattosio
- Energia Kcal 666
- Carboidrati g 17.4
- di cui zuccheri g 17.4
- Proteine g 37
- Grassi g 47.4
- di cui saturi g 11.26
- Fibre g 1.8
- Colesterolo mg 164
- Sodio mg 160
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 25 min
- Dosi per: 2 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Il pollo all'arancia e mandorle è un secondo piatto veramente sfizioso e profumato! Le coscette assorbono tutto il gusto del succo d'arancia e grazie alla cottura a fuoco basso risulteranno morbidissime! Basterà alzare la fiamma negli ultimi minuti di cottura e grazie al miele si formerà una crosticina davvero piacevole. Le mandorle tostate accentueranno questa nota croccante, donando un tocco raffinato che si sposa benissimo con il profumo delle arance. Preparate anche voi questo piatto, sarà perfetto per tutta la famiglia! Se cercate un contorno con cui abbinarlo provate le classiche patate al forno o dei deliziosi carciofi in padella!
- INGREDIENTI
- Fusi di pollo (4 pezzi) 400 g
- Succo d'arancia (circa 2 arance) 250 g
- Vino bianco secco 70 g
- Olio extravergine d'oliva 30 g
- Mandorle in scaglie 15 g
- Rosmarino secco 1 cucchiaino
- Cipolle ½
- Miele millefiori 1 cucchiaio
Come preparare il Pollo all'arancia e mandorle
Per preparare il pollo all'arancia e mandorle come prima cosa spremete le arance 1. Filtrate poi il succo e aggiungete 1 cucchiaio di miele 2, mescolate per farlo sciogliere. Versate le mandorle a lamelle in una padella 3
e tostatele per pochi minuti a fiamma media 4. Trasferite in una ciotolina e tenete da parte. Nella stessa padella sistemate le coscette di pollo, la cipolla tagliata a spicchi e il rosmarino 6.
Versate poi anche l'olio 7 e fate rosolare il pollo per un paio di minuti. Sfumate quindi con il vino bianco 8 e aspettate che sia completamente evaporato prima di aggiungere il succo d'arancia 9.
Lasciate cuocere in questo modo per circa 25 minuti con coperchio 10, alzando la fiamma negli ultimi minuti di cottura per farle rosolare (11-12).
Quando le coscette saranno pronte trasferitele in un piatto 13, guarnite con le lamelle di mandorla 14 e servite 15.