Pollo alla crema

PRESENTAZIONE

Pollo alla crema

Il pollo alla crema è un secondo piatto delizioso preparato con funghi e petto di pollo immersi in una crema delicatissima.

 Il pollo alla crema è un piatto molto semplice da realizzare che ben si presta ad essere accompagnato con del riso pilaf e a diventare quindi un gustosissimo piatto unico. Il pollo alla crema può essere servito anche con delle patate o delle verdure secondo i vostri gusti.

Il pollo alla crema rappresenta una preparazione diversa dal solito del pollo che riscuoterà successo anche tra i vostri bambini.

Leggi anche: Crema di pollo

Preparazione

Come preparare il Pollo alla crema

Per prima cosa tagliate il pollo 1 a cubetti, dopodichè sbucciate e tritate la cipolla e l’aglio, quindi metteteli in un tegame assieme a 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciate appassire lentamente a fuoco basso per almeno 10-15 minuti. Unite quindi il pollo al soffritto 2; fatelo rosolare per 10 minuti su tutti i suoi lati, poi aggiustate di sale e pepe. Pulite i funghi (guarda come fare cliccando qui ), tagliateli a metà 3, aggiungeteli al pollo e fateli cuocere per 5 minuti girando ogni tanto.

Subito dopo unite il vino bianco 4 e lasciate cuocere il tutto a fuoco dolce. Intanto, mettete 40 gr di burro in un tegame e quando sarà sciolto unite 20 gr di farina 5; mescolate fino a quando il composto sarà color beige, aggiungete 500 ml di brodo di pollo 6 e fate addensare a fuoco dolce.

Unite al composto ottenuto il pollo con i funghi 7, amalgamate per bene gli ingredienti, poi unite la senape 8, la panna fresca 9 e quindi cuocete per qualche altro minuto, fino a che la salsa non sarà densa. Spegnete il fuoco, aggiungete qualche fogliolina di timo fresco e servite il pollo alla crema ben caldo.

219 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • GiorgiaGio123
    venerdì 05 aprile 2019
    Buonissimo!
  • stefy
    giovedì 24 gennaio 2019
    ho fatto questa ricetta per cena... deliziosa... ho accompagnato il pollo con del riso basmati messo vicino. unica pecca...io avrei messo molta meno o quasi niente senape perché tende a coprire un po' i sapori.
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 24 gennaio 2019
    @stefy: Ciao, se preferisci la prossima volta puoi ridurre la dose di senape oppure addirittura ometterla smiley
12 FATTE DA VOI
Sambacca
Molto saporito e invitante!
paola95n
Pollo alla crema con aggiunta di curry
Anto A
Pollo alla crema.. un poco liquido ma ottima ricetta. Grazie!!
Stefania.ste
il petto di pollo non è più il solito noioso petto di pollo in padella! questa è una specialità! anche senza funghi!
valefabri
Pollo alla crema senza panna
rmpazpaz
Pollo con Funghi e Risso Bianco 🙂
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo