
Porridge overnight
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 1 persone
- Costo: Basso
- Nota + una notte di riposo in frigorifero
PRESENTAZIONE

Il porridge overnight (o porridge freddo) è una variante senza cottura del classico porridge di avena. A differenza della ricetta tradizionale bisogna prepararlo in anticipo perché richiede di essere lasciato in ammollo tutta la notte, ma in compenso la mattina sarà già pronto per essere gustato a colazione! La versione che vi presentiamo qui è arricchita con mirtilli, yogurt greco e mandorle, ma voi potete variare gli ingredienti utilizzando altri tipi di frutta fresca e frutta secca oppure aggiungendo per esempio semi, cannella, cioccolato, scaglie di cocco o granola, solo per citarne qualcuno. Oltre ad essere fresco e nutriente, il porridge overnight è anche molto facile da realizzare ed è quindi perfetto per iniziare la giornata nel migliore dei modi!
Provate anche queste varianti:
INGREDIENTI
- Crusca di avena 40 g
- Latte di riso 150 g
- Mirtilli 10 g
- Per guarnire
- Yogurt greco 75 g
- Mirtilli 20 g
- Mandorle in scaglie q.b.
- Menta q.b.
Come preparare il Porridge overnight



Per preparare il porridge overnight versate la crusca di avena in un barattolo di vetro 1, poi aggiungete il latte di riso 2. Lavate e tagliate i mirtilli a metà 3.



Unite anche i mirtilli 4, mescolate 5 e coprite con il coperchio 6. Lasciate riposare in frigorifero per tutta la notte.



La mattina dopo togliete il coperchio 7, poi guarnite con lo yogurt greco 8 e i mirtilli interi 9.



Completate con delle scagliette di mandorle 10 e qualche fogliolina di menta 11: il vostro porridge overnight è pronto per essere gustato 12!