Quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi
- Energia Kcal 581
- Carboidrati g 49.3
- di cui zuccheri g 16.3
- Proteine g 19.1
- Grassi g 34.2
- di cui saturi g 6.31
- Fibre g 13.4
- Colesterolo mg 20
- Sodio mg 149
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
PRESENTAZIONE
Tutto il buono della frutta unito alle proprietà della quinoa e della frutta secca in una pietanza sfiziosa e nutriente! Il quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi è un’ottima soluzione per un pranzo leggero ma al tempo stesso completo. Facile e veloce da preparare, si ispira alle poke bowl e vi stupirà con il suo vivace mix di colori, consistenze e sapori all’insegna della freschezza! Il quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi non è la solita insalata… disponendo gli ingredienti lungo il bordo della ciotola come abbiamo fatto noi potrete decidere di volta in volta che gusto dare a ogni boccone!
Scoprite anche le nostre poke bowl: vegetariano o con salmone e frutta!
- INGREDIENTI
- Per 4 bowl
- Quinoa tricolore 200 g
- Mele Evelina (circa 2) 400 g
- Appenzeller 80 g
- Avocado 1
- Nocciole intere spellate 60 g
- Semi di zucca 30 g
- Lamponi 12
- Ribes 2 rametti
- Erba cipollina q.b.
Come preparare il Quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi
Per preparare i quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi per prima cosa sciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente e fatela cuocere in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo versate le nocciole in una padella già calda 1 e fatele tostare per pochi minuti 2, poi tenetele da parte. Eliminate la crosta del formaggio e riducetelo a cubetti 3.
Tritate l’erba cipollina 4. Dividete l’avocado a metà, rimuovete il nocciolo ed estraete la polpa con l’aiuto di un cucchiaio 5, poi tagliatela a fettine 6.
Lavate le mele e dividetele a spicchi, senza rimuovere la buccia 7; poi tagliate gli spicchi a fettine 8 e successivamente a cubetti 9.
Ora siete pronti per assemblare i vostri bowl: dividete la quinoa nelle 4 ciotole 10, disponete le fettine di avocado su un lato 11 e aggiungete i cubetti di mela 12.
Unite anche i lamponi 13, i semi di zucca 14 e i ribes 15, disponendoli sempre lungo il bordo della ciotola.
In ultimo guarnite con l’erba cipollina 16 e le nocciole tostate 17. I vostri quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi sono pronti per essere serviti 18!