/5

Quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi

PRESENTAZIONE

Tutto il buono della frutta unito alle proprietà della quinoa e della frutta secca in una pietanza sfiziosa e nutriente! Il quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi è un’ottima soluzione per un pranzo leggero ma al tempo stesso completo: facile e veloce da preparare, vi stupirà con il suo vivace mix di colori, consistenze e sapori all’insegna della freschezza! Il quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi non è la solita insalata… disponendo gli ingredienti lungo il bordo della ciotola come abbiamo fatto noi potrete decidere di volta in volta che gusto dare a ogni boccone!

Leggi anche: Insalata di quinoa

INGREDIENTI
Per 4 bowl
Quinoa tricolore 200 g
Mele Evelina (circa 2) 400 g
Appenzeller 80 g
Avocado 1
Nocciole intere spellate 60 g
Semi di zucca 30 g
Lamponi 12
Ribes 2 rametti
Erba cipollina q.b.
Preparazione

Come preparare il Quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi

Per preparare i quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi per prima cosa sciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente e fatela cuocere in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo versate le nocciole in una padella già calda 1 e fatele tostare per pochi minuti 2, poi tenetele da parte. Eliminate la crosta del formaggio e riducetelo a cubetti 3.

Tritate l’erba cipollina 4. Dividete l’avocado a metà, rimuovete il nocciolo ed estraete la polpa con l’aiuto di un cucchiaio 5, poi tagliatela a fettine 6

Lavate le mele e dividetele a spicchi, senza rimuovere la buccia 7; poi tagliate gli spicchi a fettine 8 e successivamente a cubetti 9.

Ora siete pronti per assemblare i vostri bowl: dividete la quinoa nelle 4 ciotole 10, disponete le fettine di avocado su un lato 11 e aggiungete i cubetti di mela 12.

Unite anche i lamponi 13, i semi di zucca 14 e i ribes 15, disponendoli sempre lungo il bordo della ciotola.

In ultimo guarnite con l’erba cipollina 16 e le nocciole tostate 17. I vostri quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi sono pronti per essere serviti 18!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito i quinoa bowl con mele, formaggio e frutti rossi.

Consiglio

Potete sostituire l’appenzeller con un altro formaggio a pasta dura come l’Asiago o la fontina.

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo