
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!
Perché proporre sempre la solita insalata di riso quando potete portare in tavola un piatto unico originale e stuzzicante come questo appetitoso riso basmati con gamberoni alla griglia e peperoni? Il riso, si sa, sta bene con tutto, e in estate è perfetto con verdure di stagione saltate in padella da accompagnare a gamberoni grigliati al profumo di lime. Ricco di colori e sapori, questo piatto sarà la vostra carta vincente a tavola insieme ad altre sfiziose ricette a base di riso basmati:
Per preparare il riso basmati con gamberoni alla griglia e peperoni per prima cosa iniziate a pulire i gamberi. Togliete la testa, il carapace ed estraete l'intestino, ovvero il filamento nero sul dorso 1. In una pirofila versate i gamberi, la scorza di lime 2, il sale, il pepe, le foglie di maggiorana e anche l’olio 3. Mescolate e lasciate marinare in frigo giusto il tempo di preparare il resto.
Tagliate a rondelle molto fini il porro 4. Tagliate anche i peperoni a cubetti di circa 2 cm 5. Tagliate anche i pomodorini gialli in due 6.
In una padella capiente versate un filo di olio, il porro e stufate per circa 5 minuti a fuoco medio-alto . Versate anche i peperoni 7 e continuate a cuocere tutto insieme per circa 15 minuti 8. Versate i pomodorini 9 e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti.
Insaporite con sale, pepe e le foglie di maggiorana 10. Tostate in padella gli anacardi 11. Ora lessate il riso basmati nel acqua salata per il tempo indicato nella confezione 12.
Scolate 13 e condite con un filo di olio 14. Tenete da parte. In una griglia grigliate i gamberi per 3 minuti per lato 15.
Dovranno risultare dorati 16. Servite il riso con le verdure gamberi gli anacardi tostati 17, qualche foglia di maggiorana e delle fettine di lime 18.
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!