
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!
Genuino e gustoso, il riso tiepido con ceci, verdure arrosto e feta è un primo piatto perfetto per i vostri menu di primavera. Questa proposta vegetariana vede protagonista il riso integrale, ricco di fibre e caratterizzato da chicchi ben separati, ideale per le insalate di riso salutari e leggere come questa. Il colorato e stuzzicante accompagnamento prevede verdure di stagione arrostite in forno, il tutto condito con un profumatissimo olio aromatizzato alle erbe. Potete preparare il riso tiepido in anticipo per poi gustarlo a cena, ed è anche un'ottima soluzione per chi cerca ricette sane ma appetitose per il pranzo in ufficio.
Per preparare il riso tiepido con ceci, verdure arrosto e feta iniziate lavando le verdure, quindi spuntate le melanzane e tagliatele a cubetti di circa 1,5 cm 1. Fate lo stesso con le zucchine 2. In una teglia versate i pomodorini 3.
Aggiungete anche le melanzane e le zucchine 4, condite con olio 5, sale, pepe e origano fresco 6, cuocete in forno statico a 230° per 20 minuti.
Nel frattempo fate bollire il riso integrale in acqua salata per il tempo indicato dalla confezione 7. Preparate nel frattempo l’olio aromatizzato mettendo l’olio in un pentolino 8 con le erbe fresche che avete in casa 9 (rosmarino, erba cipollina, finocchietto, origano, maggiorana, basilico, prezzemolo o timo).
Fate andare per 10 minuti a fiamma bassissima. Eliminate le erbe 10 e lasciate raffreddare. Sfornate le verdure 11. Scolate il riso e trasferitelo in una ciotola 12.
Versate i ceci scolati nel riso 13, incorporate anche le verdure 14 e condite con l'olio aromatizzato 15.
Sbriciolate la feta 16 e mescolate per insaporire 17, aggiustate di sale e pepe, unite qualche foglia di origano fresco. Il vostro riso tiepido con ceci, verdure arrosto e feta è pronto per essere servito 18.
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!