
Curtiriso, il grande classico italiano, è il tuo alleato in cucina dal 1875 ed è perfetto per ogni tua ricetta. Prova anche i nostri sfiziosi snack! Scopri di più!
Se state cercando un primo piatto cremoso e stuzzicante siete nel posto giusto! Questo gustoso risotto con carote e salsiccia è un primo piatto in cui scoprirete un sorprendete mix di sapori e consistenze: dolci carote arrosto, croccanti nocciole tostate, salsiccia appetitosa, il tutto avvolto da una toma filante. Da gustare caldo e fumante, questo risotto avrà un posto speciale nei vostri menu!
Se siete amanti delle carote provate anche i nostri bastoncini fritti!
Per realizzare il risotto con carote e salsiccia lavate le carote, spuntatele 1 e tagliatele a rondelle spesse ½ cm 2. Versate le carote in una teglia e condite con un filo di olio 3,
sale e pepe 4. Cuocete in forno statico preriscaldatoa 200° per 30 minuti. Estraete il budelo dalla salsicccia 5 e tagliatela grossolanamente. Scaldate un filo d'olio in una padella 6
aggiungete la salsiccia 7 e rosolate a fuoco vivace per circa 3 minuti. Unite anche 80 g di nocciole pelate 8 e il riso integrale nella casseruola 9, tostatelo per un paio di minuti con gli altri ingredienti.
Salate 10 e bagnate il riso con due o tre mestoli di brodo caldo 11 e mescolate. Cuocere il riso per circa 45 minuti continuando ad aggiungere brodo quando necessario. Nel frattempo sfornare le carote e tenetele al caldo nel forno spento. A cottura ultimata 12 togliere il risotto dal fuoco.
Mantecate il risotto carote e salsiccia con la toma a pezzettini 13 o grattugiata. Mescolate bene ottenendo un risotto cremoso 14. Servite il risotto con le carote arrosto e gustatelo caldo 15.
Curtiriso, il grande classico italiano, è il tuo alleato in cucina dal 1875 ed è perfetto per ogni tua ricetta. Prova anche i nostri sfiziosi snack! Scopri di più!