Salsicce al sugo

/5

PRESENTAZIONE

Per il pranzo di oggi volete un'idea veloce, ma molto saporita? Provate le nostre salsicce al sugo così sarete sicuri di preparare un piatto succulento e gustoso! Le salsicce sono ottime già cotte al vino, oppure con i fagioli o al forno con le patate, ma vedrete che con una bella fetta di pane casereccio, potrete fare una necessaria e irresistibile scarpetta nel sughetto di questa ricetta. Lo sappiamo bene che le idee in cucina non sono mai abbastanza e così, se preferite, al posto del pane potete accompagnare le saporite salamelle con della polenta. Solo a parlarne a noi è venuta fame. Che ne dite, vediamo come preparare le salsicce al sugo? Iniziamo!

Preparazione

Come preparare le Salsicce al sugo

Per preparare le salsicce al sugo cominciate dalle cipolle. Dopo averle mondate affettatele sottilmente 1. Versate le falde sottili in una padella con un giro d'olio e lasciate rosolare a fuoco dolce per qualche minuto 2. Intanto versate l’acqua sul concentrato di pomodoro 3

e mescolate accuratamente per ottenere il condimento 4. A questo punto tornate ai fornelli, la cipolla sarà ammorbidita, versate le salsicce 5 e fate rosolare anche queste per qualche minuto finché non saranno dorate su tutti i lati 6.

 

Profumate con l'alloro 7 e in ultimo versate il condimento 8. Insaporite a piacere con sale e pepe 9,

coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per circa 25 minuti 10. Alla fine decidete la consistenza del sugo in base al vostro gusto, basterà prolungare la cottura per qualche minuto, meglio se senza coperchio, se volete un condimento più ristretto 11. Ecco pronte le vostre salsicce al sugo, buon appetito 12

Conservazione

Le salsicce al sugo si possono conservare in frigorifero per 2-3 giorni.

 

Consiglio

Aggiungete dei funghi porcini secchi, precedentemente ammollati, alle vostre salsicce al sugo. Il sugo va bene anche per condire la pasta: provate per credere!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI2
  • LoryCropos
    domenica 25 ottobre 2020
    In Calabria esiste da secoli ed è un piatto super buono.
  • Sanmar
    giovedì 22 ottobre 2020
    nella descrizione della ricetta dove è inserito il riferimento alla foto nr.5 ci dovrebbe essere scritto salsicce e non cipolle!
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 23 ottobre 2020
    @Sanmar: Ciao, grazie mille per la tua osservazione, abbiamo provveduto a correggere! smiley