Sandwich tricolore senza glutine

/5

PRESENTAZIONE

Come ve lo immaginate un panino gluten free? Noi abbiamo pensato a un sandwich tricolore senza glutine con stracciatella e peperoni: tre fette di pane tostato farcite con un ripieno appetitoso, un sapiente mix di sapori genuini e invitanti. Al primo morso scoprirete una farcia ghiotta e cremosa di stracciatella e peperoni arrostiti, il tutto arricchito da una nota fresca conferita dall'avocado, che con il suo inconfondibile gusto burroso donerà un tocco esotico a questo delizioso panino. 

Preparazione

Come preparare i Sandwich tricolore senza glutine

Per preparare il vostro sandwich tricolore partite dai peperoni. Posizionateli su una teglia da forno 1 e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti (o comunque fino a che non diventeranno scuri). Sfornateli e con le dita rimuovete la parte scura della buccia arrostita 2, poi sciacquate i residui con l’acqua nel lavandino 3

Eliminate la parte superiore del peperone, poi tagliatelo a metà e poi  dividete in tre parti ogni metà 4. Tenete da parte 5 e occupatevi del pane, spennelate con olio e scaldate una padella antiaderente 6

Tostate le fette di pane da entrambi i lati 7, ci vorranno pochi minuti 8, poi tenetelo da parte in caldo. Mettete la stracciatella a sgocciolare in un colino. A questo punto prendete l'avocado e dividetelo a metà per la lunghezza 9.

 

Estraete il nocciolo interno 10 ed eliminate la buccia 11. Tagliatelo a fettine sottili 12 e tenetelo da parte in una ciotola versandoci sopra il succo del limone. 

Ora potete comporre il vostro sandwich: partite mettendo su una fetta di pane due fette di peperone 13, ¼ della stracciatella 14 e 5 fettine di avocado 15.

Condite con sale e pepe 16, poi adagiate sopra un'altra fetta di pane 17, proseguite con un secondo strato di peperoni, stracciatella 18 

e avocado 19 . Chiudete con un ultima fetta di pane 20. Il vostro sandwich tricolore senza glutine è pronto per essere gustato 21.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito il sandwich tricolore senza glutine. Potete preparare in anticipo i peperoni.

Consiglio

Invece di arrostirli in forno, i peperoni possono anche essere anche  grigliati su una piastra rovente.