
Scaloppine alla birra

- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 3 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Facili, veloci e versatili, le scaloppine stanno bene su tutto! Che siano al limone o ai funghi, di vitello o di maiale, sono amate da tutti perché tenere e cremose. Con la ricetta delle scaloppine alla birra vi diamo una sfiziosa idea in più! Al posto del vino bianco o del marsala, questa volta abbiamo sfumato le fettine di manzo con la birra che conferirà un aroma ricco e avvolgente. Un secondo di carne semplice e saporito da accompagnare con un contorno di verdure o patate al forno, et voilà… con le scaloppine alla birra la cena è subito servita!
- INGREDIENTI
- Noce di manzo (6 fettine) 420 g
- Birra chiara 60 g
- Timo 3 rametti
- Burro 40 g
- Olio extravergine d'oliva 30 g
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Farina 00 q.b.
Come preparare le Scaloppine alla birra



Per preparare le scaloppine alla birra per prima cosa battete le fettine di carne con un batticarne, per ridurre il loro spessore 1. In una padella fate sciogliere il burro con l’olio 2 e aggiungete i rametti di timo 3.



Infarinate la carne da entrambi i lati 4 e adagiatela nella padella 5. Cuocete per 3-4 minuti a fiamma medio-alta, poi girate le fettine dall’altra parte 6.



A questo punto versate la birra 7 e cuocete ancora per circa 2-3 minuti, sino a che la cremina non si sarà addensata. Salate 8, pepate e servite le vostre scaloppine alla birra ben calde 9!
Conservazione
Consiglio
-
DanielaZ3mercoledì 08 giugno 2022Vorrei sapere se posso usare la birra analcolica. Grazie.Redazione Giallozafferanogiovedì 09 giugno 2022@DanielaZ3:Certamente
-
theallamarantomartedì 01 febbraio 2022Le proverò,con la birra ci vedrei meglio della carne di maiale...non so,sarà un mio pregiudizio ,ma la carne di manzo mi sembra la meno adatta.Redazione Giallozafferanomartedì 01 febbraio 2022@theallamaranto: Ciao, facci sapere se ti sono piaciute!