Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Scaloppine alla birra

/5

PRESENTAZIONE

Facili, veloci e versatili, le scaloppine stanno bene su tutto! Che siano al limone o ai funghi, di vitello o di maiale, sono amate da tutti perché tenere e cremose. Con la ricetta delle scaloppine alla birra vi diamo una sfiziosa idea in più! Al posto del vino bianco o del marsala, questa volta abbiamo sfumato le fettine di manzo con la birra che conferirà un aroma ricco e avvolgente. Un secondo di carne semplice e saporito da accompagnare con un contorno di verdure o patate al forno, et voilà… con le scaloppine alla birra la cena è subito servita!

Preparazione

Come preparare le Scaloppine alla birra

Per preparare le scaloppine alla birra per prima cosa battete le fettine di carne con un batticarne, per ridurre il loro spessore 1. In una padella fate sciogliere il burro con l’olio 2 e aggiungete i rametti di timo 3.

Infarinate la carne da entrambi i lati 4 e adagiatela nella padella 5. Cuocete per 3-4 minuti a fiamma medio-alta, poi girate le fettine dall’altra parte 6.

A questo punto versate la birra 7 e cuocete ancora per circa 2-3 minuti, sino a che la cremina non si sarà addensata. Salate 8, pepate e servite le vostre scaloppine alla birra ben calde 9!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito le scaloppine alla birra. In alternativa potete conservarle in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio

Se preferite potete utilizzare la carne di vitello o di pollo al posto di quella di manzo.

Cambiando il tipo di birra otterrete ogni volta un aroma leggermente diverso!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI4
  • DanielaZ3
    mercoledì 08 giugno 2022
    Vorrei sapere se posso usare la birra analcolica. Grazie.
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 09 giugno 2022
    @DanielaZ3:Certamente smiley
  • theallamaranto
    martedì 01 febbraio 2022
    Le proverò,con la birra ci vedrei meglio della carne di maiale...non so,sarà un mio pregiudizio ,ma la carne di manzo mi sembra la meno adatta.
    Redazione Giallozafferano
    martedì 01 febbraio 2022
    @theallamaranto: Ciao, facci sapere se ti sono piaciute!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter