
Cime di rapa con salsiccia
- 33
- 4
Le schiacciate con cime di rapa piccanti e salsiccia sono uno sfizioso finger food dal sapore deciso, davvero gustoso e irresistibile.
Per prepararli basterà saltare delle cime di rapa sbollentate in olio, aglio e peperoncino e condire le schiacciate con un cucchiaio di cime e un altro di salsiccia dorata.
Le schiacciate con cime di rapa piccanti e salsiccia saranno perfette per un aperitivo con amici!
Per preparare le schiacciate con cime di rapa piccanti e salsiccia, iniziate lavando bene le cime di rapa ed eliminando i gambi più coriacei e le foglie rovinate 1, tagliate le foglie a pezzi e sbollentatele per 5 minuti in in acqua bollente salata 2. Intanto preparate una padella con dell’olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio tagliato a metà e un peperoncino tritato 3.
Una volta cotte, scolate bene le cime di rapa e fatele saltare qualche secondo in padella con l'olio, l'aglio e il peperoncino per farle insaporirle (4-5), poi aggiustate di sale e mettetele da parte. Sbriciolate la salsiccia in una ciotola 6
e fatela cuocere in una padella antiaderente ben calda 7, facendola dorare bene 8. Componete ora lo stuzzichino, ponendo su ogni schiacciata, un cucchiaino di cime di rapa piccanti e alcune briciole di salsiccia 9: ecco pronte le vostre schiacciate con cime di rapa piccanti e salsiccia! Volendo potete decorarle con un pezzo di peperoncino!