Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi

/5

PRESENTAZIONE

State cercando la ricetta per un antipasto che sia raffinato e sfizioso ma allo stesso tempo semplice da realizzare? Ecco una gustosa soluzione: schiacciate con crema di mortadella e pistacchi! Per realizzare questo delizioso finger food sarà sufficiente preparare la crema di mortadella frullando questo salume con un po' di panna e del philadelphia e guarnire il tutto con piastacchi tritati. L'abbinamento tra il sapore delicato della mousse alla mortadella e il gusto più saporito dei pistacchi e delle schiacciate crea un piacevole contrasto.

INGREDIENTI
Ingredienti per 12 schiacciate
La Bottega di Olivia&Marino schiacciate 12
Mortadella a fette 100 g
Formaggio fresco spalmabile 70 g
Panna fresca liquida 60 g
Granella di pistacchi salati 10 g
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare le Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi

Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi

Per preparare le schiacciate con crema di mortadella e pistacchi iniziate dalla mousse: nella tazza di un mixer frullate la mortadella 1, aggiungete la panna e il formaggio spalmabile (2-3),

Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi

quindi frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo 4. Trasferite ora la mousse in una sac-à-poche munita di bocchetta stellata: siete pronti per comporre i vostri finger food. Su ogni schiacchiata ponete un ciuffetto di crema 5, quindi guarnite con una spolverata di pistacchi tritati e del pepe nero macinato 6. Voilà: le schiacciate con crema di mortadella e pistacchi sono pronte, semplicissime da realizzare e di grande effetto!

Conservazione

Consigliamo di consumare subito le schiacciate con crema di mortadella e pistacchi, pena la perdita della loro crocccantezza, ma se lo desiderate potete conservarle in frigorifero al massimo per un giorno.

La crema di mortadella può essere conservata in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo

Consiglio

Se preferite, con lo stesso procedimento potete preparare un’ottima mousse al prosciutto cotto da sostituire alla crema di mortadella.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI12
  • Francy123
    mercoledì 12 febbraio 2020
    Ciao! Al posto dei pistacchi, cosa si può usare? Grazie
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 12 febbraio 2020
    @Francy123:Ciao, puoi usare le noci o altra frutta secca in granella di tuo gradimento.
  • Blondie4
    domenica 18 giugno 2017
    Veramente squisiti e delicati. Ottimo finger food
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto