Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
State cercando la ricetta per un antipasto che sia raffinato e sfizioso ma allo stesso tempo semplice da realizzare? Ecco una gustosa soluzione: schiacciate con crema di mortadella e pistacchi! Per realizzare questo delizioso finger food sarà sufficiente preparare la crema di mortadella frullando questo salume con un po' di panna e del philadelphia e guarnire il tutto con piastacchi tritati. L'abbinamento tra il sapore delicato della mousse alla mortadella e il gusto più saporito dei pistacchi e delle schiacciate crea un piacevole contrasto.
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 schiacciate
- La Bottega di Olivia&Marino schiacciate 12
- Mortadella a fette 100 g
- Formaggio fresco spalmabile 70 g
- Panna fresca liquida 60 g
- Granella di pistacchi salati 10 g
- Pepe nero q.b.
Come preparare le Schiacciate con crema di mortadella e pistacchi
Per preparare le schiacciate con crema di mortadella e pistacchi iniziate dalla mousse: nella tazza di un mixer frullate la mortadella 1, aggiungete la panna e il formaggio spalmabile (2-3),
quindi frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo 4. Trasferite ora la mousse in una sac-à-poche munita di bocchetta stellata: siete pronti per comporre i vostri finger food. Su ogni schiacchiata ponete un ciuffetto di crema 5, quindi guarnite con una spolverata di pistacchi tritati e del pepe nero macinato 6. Voilà: le schiacciate con crema di mortadella e pistacchi sono pronte, semplicissime da realizzare e di grande effetto!
Conservazione
Consiglio
-
Francy123mercoledì 12 febbraio 2020Ciao! Al posto dei pistacchi, cosa si può usare? GrazieRedazione Giallozafferanomercoledì 12 febbraio 2020@Francy123:Ciao, puoi usare le noci o altra frutta secca in granella di tuo gradimento.
-
Blondie4domenica 18 giugno 2017Veramente squisiti e delicati. Ottimo finger food