Schiacciate con involtini di San Daniele

/5

PRESENTAZIONE

Le schiacciate con involtini di San Daniele sono uno sfizioso aperitivo da proporre ai vostri amici prima di una gustosa cena.
Morbidi e dolci fette di San Daniele, racchiudono una cremosa robiola aromatizzata alle erbe, il tutto appoggiato delicatamente su una sfoglia croccante. Le schiacciate con involtini San Daniele sono un piccolo piacere da gustare uno dopo l'altro e un piacere per gli occhi.
Con l'erba cipollina infatti potrete chiudere gli involtini per dargli l'aspetto di piccoli pacchettini. Non vi resta che iniziare a preparare le vostre schiacciate con involtini San Daniele!

INGREDIENTI
Ingredienti per 12 schiacciate
La Bottega di Olivia&Marino schiacciate croccanti con olio extravergine di oliva 12
Prosciutto crudo San Daniele 6 fette
Robiola 100 g
Erba cipollina 1 mazzetto
Menta 4 foglie
Basilico 4 foglie
Preparazione

Come preparare le Schiacciate con involtini di San Daniele

Schiacciate con involtini di San Daniele

Per preparare le schiacciate con involtini di San Daniele, iniziate dalla crema di robiola con cui farcire le fette di prosciutto: in una ciotola ponete la robiola, mescolatela e aggiustate di sale e pepe a piacere. Quindi versate il misto di erbe con menta basilico e alcuni rametti di erba cipollina a piacere, precedentemente tritati 1. Mescolate per amalgamare le erbe e ammorbidire la robiola e trasferite la crema ottenuta in una sac-à-poche. Quindi su un tagliere posizionate le fette di prosciutto, dividetele a metà per la lunghezza 2. Con la sac-à-poche ponete una noce di crema di robiola su ciascuna fettina di prosciutto 3.

Schiacciate con involtini di San Daniele

Poi arrotolatela su se stessa 4 e chiudete ciascun involtino così ottenuto con un rametto di erba cipollina 5.Ora potete comporre le schiacciate con involtini di San Daniele 6e servirle come finger food per il vostro aperitivo!

Conservazione

Le schiacciate con involtini di San Daniele si possono conservare in frigorifero per 1-2 giorni.
Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Potete sostituire la crema di robiola, con un altro formaggio cremoso a vostro gusto! Potete aggiungere altre erbe aromatiche, come il rosmarino e il timo e utilizzare un prosciutto salato per dare un tocco di sapidità in più!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto