
Schiacciate con nduja e olive nere infornate

- Senza lattosio
- Energia Kcal 88
- Carboidrati g 8.4
- di cui zuccheri g 0.5
- Proteine g 1.5
- Grassi g 5.4
- di cui saturi g 1.17
- Fibre g 0.6
- Colesterolo mg 3
- Sodio mg 194
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Le spianatine con nduja e olive nere infornate sono un finger food irresistibile e piacevolmente piccante. Se siete amanti dei sapori forti queste piccole delizie croccanti fanno al caso vostro!
La nduja è infatti un salame spalmabile che contiene peperoncino piccante calabrese e dona a questo particolare salume il suo gusto inconfodibile.
Abbiamo abbinato alla nduja delle olive nere essiccate al forno che creano un contrasto di colore e con il loro sapore sono ideali da abbinare a questo genere di antipasti! Potete anche scegliere di abbinare le olive nere o quelle di Gaeta se preferite!
Non vi resta che iniziare a preparare questa semplice e golosa ricetta delle spianatine con nduja ed olive nere infornate!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 schiacciate
- La Bottega di Olivia&Marino schiacciate croccanti con olio extravergine di oliva 12
- Nduja 250 g
- Olive nere infornate 12
- Timo q.b.
Come preparare le Schiacciate con nduja e olive nere infornate

Per preparare le schiacciate con nduja e olive nere infornate, procuratevi il salame nduja: raccoglietelo in una ciotolina 1 e poi versatelo nella sac-à-poche aiutandovi con un cucchiaino 2. Prendete qualche rametto di timo che servirà e staccate le foglioline 3 che serviranno per guarnire le schiacciate. Infine procuratevi le olive nere essiccate in forno, che potrete anche condire in una ciotolina con del pepe rosa tritato, origano e un filo d'olio extravergine d'oliva per insaporirle ulteriormente.

Ora potete comporre le vostre schiacciate con nduja e olive nere infornate: su un tagliere ponete le schiacciate, mettete una noce di nduja con la sac-à-poche 4 e poi ponete su ciascuna schiacciata un'oliva nera infornata 6. Guarnite con una fogliolina di timo e le vostre schiacciate con nduja e olive nere infornate saranno pronte per essere servite come piccante finger food!