/5

Schiacciate con pecorino sardo e miele

PRESENTAZIONE

Le schiacciate con pecorino sardo e miele di corbezzolo sono dei deliziosi stuzzichini preparati con ingredienti tipici della Sardegna.

Questi finger food sono composti da  croccanti schiacciate al forno su cui vengono adagiati cubetti di saporito pecorino sardo cosparsi con del delizioso mele di corbezzolo e un trito di mirto e rosmarino.

Leggi anche: Malloreddus al Pecorino

INGREDIENTI
122
CALORIE PER PORZIONE
Schiacciate al forno 12
Pecorino sardo 80 g
Miele di corbezzolo 180 g
Mirto 3 rametti
Rosmarino 3 rametti
Brodo vegetale q.b.
Preparazione

Come preparare le Schiacciate con pecorino sardo e miele

Per preparare le schiacciate con pecorino sardo e miele iniziate scaldando il brodo vegetale, aggiungete quindi due rametti di mirto e due di rosmarino 1 e lasciate in infusione per circa mezz'ora. Ora prendete il miele e fatelo sciogliere a bagnomaria 2, quando diventerà liquido versateci due cucchiai di brodo e mescolate bene. Fate raffreddare il composto e lasciatelo da parte. Tritate finemente il mirto e il rosmarino e riducete a piccoli cubetti il pecorino 3.

Passate alla composizione dello stuzzichino: prendete le schiacciate e adagiate su ognuna tre cubetti di pecorino sardo 4, versateci un cucchiaino di miele 4 e cospargete con il trito di mirto e rosmarino 6.

2 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • Ivan
    domenica 15 dicembre 2013
    buoni veramente, ho usato il miele di castagno col pecorino da pesteggio.
  • Elisa
    giovedì 08 novembre 2012
    Ottima ricetta, la proverò sicuramente! Ho scoperto che per trovare al miglior prezzo del VERO pecorino sardo si può cercare su http://www.cibitipici.it/search?q=pecorino+sardo Spero possa essere utile!
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo

{if !$smarty.const.IS_LIVE} {if}