
Schiacciate con pollo alla paprika e peperoni rossi

- Senza lattosio
- Energia Kcal 67
- Carboidrati g 8.5
- di cui zuccheri g 0.8
- Proteine g 3
- Grassi g 2.4
- di cui saturi g 0.41
- Fibre g 0.5
- Colesterolo mg 5
- Sodio mg 189
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le schiacciate con pollo alla paprika e peperoni sono un stuzzicante antipasto che propone in versione "mini" una ricetta classica come il pollo ai peperoni.
La paprika dona un gusto speziato a questo delizioso finger food. Potrete scegliere la qualità di paprika che preferite: dolce, per un sapore più delicato o quella forte per dare la giusta piccantezza alla vostra ricetta.
Preparare le schiacciate di pollo alla paprika e peperoni rossi è semplice e veloce: basterà saltare pochi minuti in padella gli ingredienti e servirli su croccanti schiacciate all'olio extravergine d'oliva.
Le schiacciate con pollo alla paprika e peperoni rossi sono una piccola delizia creata con un mix di sapori che legano perfettamente, aromatizzati con foglioline di timo fresco!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 schiacciate
- La Bottega di Olivia&Marino schiacciate croccanti con extravergine d'oliva 12
- Petto di pollo 100 g
- Peperoni rossi 70 g
- Paprika dolce 2 g
- Timo 1 rametto
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Come preparare le Schiacciate con pollo alla paprika e peperoni rossi

Per preparare le schiacciate con pollo alla paprika e peperoni rossi, iniziate proprio dai peperoni. Lavateli sotto acqua corrente fredda, poi togliete la calotta e divideteli a metà. Prelevatene la dose necessaria alla ricetta, privatela dei semi e divideteli prima a in striscioline 1, poi a bastoncini sottili lunghi circa 4 cm l'uno. Raccoglieteli in una ciotola. Intanto prendete il petto di pollo, eliminate le parti più grasse se necessario e tagliatelo a strisce 2, poi dividetele ancora 3.

Quindi ricavate dei bocconcini piccoli di poco più che 1 cm 4. In una padella scaldate un filo d'olio e aggiungete i bocconcini di pollo 5. Fateli rosolare per qualche istante mescolando per farli scottare da tutti i lati. Quindi salate a vostro gusto.

Aggiungete al pollo anche la paprika dolce (o piccante, se preferite) 7 e poi i pezzetti di peperoni che avevate messo da parte 8. Mescolate e cuocete a fuoco medio per 15 minuti 9, girando spesso gli ingredienti e se serve potete aggiungere un po' di acqua per favorire la cottura.

A cottura ultimata, sbriciolate con le mani le foglioline di timo fresco in padella 10 e spegnete il fuoco. Fate intiepidire il pollo alla paprika con i peperoni, poi iniziate a comporre le vostre schiacciate: aiutatevi con un cucchiaino per farcire ogni schiacciata 11 e a vostro piacimento potete aggiungere ancora qualche fogliolina di timo 12. Servite le vostre schiacciate con pollo alla paprika e peperoni rossi come gustoso finger food!
Conservazione
Consiglio
-
dato88martedì 20 febbraio 2018al posto dei peperoni cosa posso usare?Redazione Giallozafferanomercoledì 21 febbraio 2018@dato88: Ciao, puoi usare zucchine o carciofi spadellati insieme al pollo che ne pensi?
-
Sonia Peronacimartedì 29 luglio 2014@Ciao Sonia,il petto di pollo non mi fa impazzire,al suo posto potrei utilizzare il coniglio?Grazie mille,anche in anticipo!: Ciao! se vuoi puoi provare. Ti consiglierei il tacchino.