/5

Sfilati al forno con prosciutto ed Emmental

PRESENTAZIONE

Gli sfilati al forno con prosciutto ed Emmental sono un finger food che si prepara davvero in una manciata di minuti. Una preparazione semplice che però è davvero gustosa e saporita. Gli sfilati al gusto di pomodoro vengono guarniti con sottili fette di prosciutto cotto e Emmental e passati in forno per appena cinque minuti in modo da sciogliere il formaggio e insaporire anchera di più lo sfilato.

Leggi anche: Sfilati con prosciutto e crema di ricotta

INGREDIENTI
78
CALORIE PER PORZIONE
Ingredienti per 12 sfilati
Emmentaler 12 fette
Prosciutto cotto 6 fette
La Bottega di Olivia&Marino sfilati al pomodoro 12
Preparazione

Come preparare gli Sfilati al forno con prosciutto ed Emmental

Per preparare gli sfilati al forno con prosciutto ed Emmental cominciate tagliando 12 fettine sottili di Emmental 1 poi posizionate una fetta di prosciutto cotto su un tagliere e dividetela a metà per il senso della larghezza 2. Quindi prendete uno sfilatino al pomodoro e disponeteci intorno la fetta di Emmental 3, al centro dello sfilato al pomodoro, in modo da lasciare libere entrambe le estremità.

Arrotolate nello stesso modo anche la fetta di prosciutto cotto 4. Disponete gli sfilati così guarniti in una pirofila ricoperta con un foglio di carta forno 5. Infornare a 190° in forno statico già caldo (160 in forno ventilato) per cinque minuti, fino allo scioglimento del formaggio 6.

Conservazione

Gli sfilati al forno con prosciutto ed Emmental vanno consumati appena pronti in modo da mangiare gli sfilati tiepidi e croccanti.

Consiglio

Potete sostituire il prosciutto cotto con dello speck ad esempio o del prosciutto crudo, creando gli abbinamenti che più vi piacciono!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo