
Sfilati con crema delicata al tartufo

- Energia Kcal 70
- Carboidrati g 10.9
- di cui zuccheri g 0.8
- Proteine g 2.1
- Grassi g 2
- di cui saturi g 0.67
- Fibre g 1
- Colesterolo mg 2
- Sodio mg 164
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Un aperitivo raffinato e d'effetto: gli sfilati con crema delicata al tartufo sorprenderanno i vostri ospiti. Con questa ricetta potrete preparare in poco tempo un finger food d'effetto: basterà realizzare una crema di patate, trasferirla in piccoli biccherini e aggiungere del tartufo nero a lamelle in ciascuno per donare il tipico aroma.
Per gustare questa prelibatezza, tuffate gli sfilati rustici ai pomodorini e sentirete che irresistibile bontà! I vostri sfilati alla crema delicata al tartufo andranno a ruba!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 sfilati
- La Bottega di Olivia&Marino sfilati rustici al forno con pomodorini 12
- Patate 300 g
- Latte intero 100 g
- Tartufi in scaglie q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Noce moscata q.b.
Come preparare gli Sfilati con crema delicata al tartufo

Per preparare gli sfilati con crema delicata al tartufo, iniziate dalla crema di patate: lavatele sotto acqua corrente per eliminare il terriccio, quindi mettetele in un tegame capiente e ricopritele di acqua 1. Fatele cuocere per circa 40 minuti o fino a quando non riuscirete ad infilzarle con i rebbi di una forchetta. Una volta cotte, pelatele e passatele al passaverdure 2 raccogliendo la polpa in una ciotolina. Salate e pepate a piacere quindi trasferite la purea di patate in un tegame capiente e aggiungete la noce moscata grattugiata 3.

A questo punto versate il latte caldo o la panna calda poco alla volta a filo 4 mescolandocon un cucchiaio di legno e fate cuocere a fuoco basso continuando a mescolare fino a che la crema non si sarà addensata (dovrà velare il cucchiaio). Se dovesse rapprendersi troppo potete aggiungere ancora del latte o della panna. Una volta pronta, trasferitela nei bicchierini (potete utilizzare bicchierini da 125 ml o un unico contenitore) e aggiungete le scaglie di tartufo nero 5. Quindi servite i vostri sfilati accompagnati alla crema delicata al tartufo 6!