/5

Sfoglie alle olive con zucchine trifolate

PRESENTAZIONE

Le sfoglie alle olive con zucchine trifolate sono dei deliziosi finger food primaverili, preparati con zucchine trifolate all'aglio e basilico e arricchiti con pinoli.

Il sapore alle olive delle croccanti sfoglie cotte al forno, ben si sposa con il gusto delicato delle zucchine trifolate al basilico.

Le sfoglie alle olive con zucchine trifolate è una ricetta pronta in pochi minuti e dal successo assicurato!

Leggi anche: Zucchine trifolate

INGREDIENTI
64
CALORIE PER PORZIONE
La Bottega di Olivia&Marino sfoglie alle olive 12
Zucchine 2
Aglio 1 spicchio
Pinoli 1 cucchiaio
Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
Brodo vegetale q.b.
Basilico 1 ciuffo
Preparazione

Come preparare le Sfoglie alle olive con zucchine trifolate

Per preparare le sfoglie alle olive con zucchine trifolate iniziate preparando le zucchine: lavatele, eliminate le estremità e tagliatele a fettine spesse circa 2 mm 1. In una padellina antiaderente scaldate l’olio extravergine di oliva, aggiungete l’aglio schiacciato 2 e fatelo dorare, poi aggiungete le zucchine 3, fatele insaporire

e se fosse necessario aggiungete un paio di cucchiai di brodo vegetale 4. Quando le zucchine saranno cotte ma ancora croccanti spegnete il fuoco, salate, pepate a piacere e aggiungete il basilico spezzettato 5. Coprite ogni sfoglia con qualche zucchina trifolata, un paio di pinoli  6 e una fogliolina di basilico!

3 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • lory
    domenica 03 maggio 2015
    Buone
  • Sonia Peronaci
    lunedì 07 maggio 2012
    @vjooo99: Puoi conservare le zucchine trifolate in un recipiente coperto per due giorni nel frigo e all'occorenza preparare le sfoglie. Ti consiglio di non conservare le sfoglie già condite perchè si bagnano troppo!
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo