Sfoglie classiche con fichi, grana e miele
- Senza lattosio
- Energia Kcal 61
- Carboidrati g 9.9
- di cui zuccheri g 2.1
- Proteine g 1.7
- Grassi g 1.6
- di cui saturi g 0.56
- Fibre g 0.5
- Colesterolo mg 2
- Sodio mg 103
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le sfoglie classiche con fichi, grana e miele sono un gustoso finger food, ideale da preparare in occasione di buffet o aperitivi. Il sapore particolare delle sfoglie classiche con fichi, grana e miele è dato dall’accostamento del sapore deciso del Grana Padano, formaggio a pasta dura tipico dell’Italia settentrionale, con il gusto delicato dei fichi e del miele millefiori. Una vera prelibatezza!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 sfoglie
- Fichi 120 g
- Grana Padano DOP 25 g
- Miele millefiori q.b.
- La Bottega di Olivia&Marino 12 sfoglie classiche
Come preparare le Sfoglie classiche con fichi, grana e miele
Per preparare le sfoglie classiche con fichi, grana e miele iniziate lavando bene i fichi e tagliandoli a spicchi piuttosto sottili 1. Con l’aiuto di un pelapatate ricavate delle scaglie di formaggio grana 2 e disponetene un paio su ciascuna sfoglia 3.
Adagiate poi due spicchi di fico su ogni sfoglia 4 e guarnite con un cucchiaino di miele millefiori 5. Le sfoglie classiche con fichi, grana e miele sono pronte 6: servitele e gustatele in breve tempo, per non perderne la freschezza!
Conservazione
Consiglio
-
LADYBANNYlunedì 27 agosto 2018Ciao, ho dei fichi del giardino quindi assolutamente "bio" ma mi chiedevo... la buccia non si toglie? GrazieRedazione Giallozafferanolunedì 27 agosto 2018@LADYBANNY: Ciao, se non usi prodotti chimici per la coltivazione, se la zona in cui risiedi è verde (assenza di smog da auto o altra fonte), se puoi pulire accuratamente la buccia prima di consumarla puoi anche mangiarli con... altrimenti se non ti senti sicura puoi rimuoverla.
-
Lauragiovedì 27 agosto 2015@Sonia-Gz: proverò! Mi hai letto nel pensiero dato che volevo giusto prepararle per un pranzo con degli amici francesi!