Sfoglie classiche con pere e speck

/5

PRESENTAZIONE

Le sfoglie classiche con pere e speck sono un perfetto finger food dai sapori invernali, il gusto dolce delle pere si sposa perfettamente con quello più deciso dello speck.
Lo stuzzichino è reso davvero speciale dal succo che le pere rilasciano in cottura e che insaporisce ulteriormente questo appetitoso finger food. Per profumare lo stuzzichino basterà aggiungere un paio di aghetti di rosmarino su ogni sfoglia, il successo è sicuro!

INGREDIENTI
Ingredienti per 12 sfoglie
La Bottega di Olivia&Marino sfoglie classiche 12
Speck pezzo intero 50 g
Pere Williams 100 g
Acqua 40 ml
Rosmarino q.b.
Preparazione

Come preparare le Sfoglie classiche con pere e speck

Per preparare le sfoglie classiche con pere e speck cominciate tagliando lo speck a dadini molto piccoli 1, poi sbucciate le pere, eliminate il torso, tagliatele a metà e poi a fettine sottili che dovrete ridurre ancora in piccoli cubetti (2-3). E' meglio tagliare speck e pere delle stesse dimensioni, così la cottura sarà uniforme.

Mettete le pere in padella 4 e aggiungete l’acqua 5 e lasciatele cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete lo speck 6 e proseguite la cottura.

Quando le pere avranno assunto un colorito dorato, occorreranno circa 20 minuti, aggiungete qualche aghetto di rosmarino a piacere 7 e spegnete il fuoco. Disponete un cucchiaio di dadolata di pere e speck su ognuna delle 12 sfoglie 8 e concludete disponendo un paio di aghetti di rosmarino 9 su ogni sfoglia classica con pere e speck.

Conservazione

Consumate subito le sfoglie classiche con pere e speck, oppure conservatele in frigorifero al massimo per un giorno.

Consiglio

Potete arricchire le vostre sfoglie classiche con pere e speck con una manciata di pecorino grattugiato! Salate solo alla fine per evitare che lo speck, già salato, predomini sul sapore dolce delle pere.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>