/5

Sfoglie classiche con pere e speck

PRESENTAZIONE

Le sfoglie classiche con pere e speck sono un perfetto finger food dai sapori invernali, il gusto dolce delle pere si sposa perfettamente con quello più deciso dello speck.
Lo stuzzichino è reso davvero speciale dal succo che le pere rilasciano in cottura e che insaporisce ulteriormente questo appetitoso finger food. Per profumare lo stuzzichino basterà aggiungere un paio di aghetti di rosmarino su ogni sfoglia, il successo è sicuro!

Leggi anche: Torta di pere

INGREDIENTI
54
CALORIE PER PORZIONE
Ingredienti per 12 sfoglie
La Bottega di Olivia&Marino sfoglie classiche 12
Speck pezzo intero 50 g
Pere Williams 100 g
Acqua 40 ml
Rosmarino q.b.
Preparazione

Come preparare le Sfoglie classiche con pere e speck

Per preparare le sfoglie classiche con pere e speck cominciate tagliando lo speck a dadini molto piccoli 1, poi sbucciate le pere, eliminate il torso, tagliatele a metà e poi a fettine sottili che dovrete ridurre ancora in piccoli cubetti (2-3). E' meglio tagliare speck e pere delle stesse dimensioni, così la cottura sarà uniforme.

Mettete le pere in padella 4 e aggiungete l’acqua 5 e lasciatele cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete lo speck 6 e proseguite la cottura.

Quando le pere avranno assunto un colorito dorato, occorreranno circa 20 minuti, aggiungete qualche aghetto di rosmarino a piacere 7 e spegnete il fuoco. Disponete un cucchiaio di dadolata di pere e speck su ognuna delle 12 sfoglie 8 e concludete disponendo un paio di aghetti di rosmarino 9 su ogni sfoglia classica con pere e speck.

Conservazione

Consumate subito le sfoglie classiche con pere e speck, oppure conservatele in frigorifero al massimo per un giorno.

Consiglio

Potete arricchire le vostre sfoglie classiche con pere e speck con una manciata di pecorino grattugiato! Salate solo alla fine per evitare che lo speck, già salato, predomini sul sapore dolce delle pere.

4 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • anonmo
    venerdì 13 marzo 2020
    ma si può usare i cracker 😋🤪😝
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 13 marzo 2020
    @anonmo: Certo!
  • laura
    sabato 05 novembre 2016
    Molto buone e facilissime da fare!
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo