Sfoglie classiche con pere e speck

/5

PRESENTAZIONE

Le sfoglie classiche con pere e speck sono un perfetto finger food dai sapori invernali, il gusto dolce delle pere si sposa perfettamente con quello più deciso dello speck.
Lo stuzzichino è reso davvero speciale dal succo che le pere rilasciano in cottura e che insaporisce ulteriormente questo appetitoso finger food. Per profumare lo stuzzichino basterà aggiungere un paio di aghetti di rosmarino su ogni sfoglia, il successo è sicuro!

INGREDIENTI
Ingredienti per 12 sfoglie
La Bottega di Olivia&Marino sfoglie classiche 12
Speck pezzo intero 50 g
Pere Williams 100 g
Acqua 40 ml
Rosmarino q.b.
Preparazione

Come preparare le Sfoglie classiche con pere e speck

Sfoglie classiche con pere e speck

Per preparare le sfoglie classiche con pere e speck cominciate tagliando lo speck a dadini molto piccoli 1, poi sbucciate le pere, eliminate il torso, tagliatele a metà e poi a fettine sottili che dovrete ridurre ancora in piccoli cubetti (2-3). E' meglio tagliare speck e pere delle stesse dimensioni, così la cottura sarà uniforme.

Sfoglie classiche con pere e speck

Mettete le pere in padella 4 e aggiungete l’acqua 5 e lasciatele cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete lo speck 6 e proseguite la cottura.

Sfoglie classiche con pere e speck

Quando le pere avranno assunto un colorito dorato, occorreranno circa 20 minuti, aggiungete qualche aghetto di rosmarino a piacere 7 e spegnete il fuoco. Disponete un cucchiaio di dadolata di pere e speck su ognuna delle 12 sfoglie 8 e concludete disponendo un paio di aghetti di rosmarino 9 su ogni sfoglia classica con pere e speck.

Conservazione

Consumate subito le sfoglie classiche con pere e speck, oppure conservatele in frigorifero al massimo per un giorno.

Consiglio

Potete arricchire le vostre sfoglie classiche con pere e speck con una manciata di pecorino grattugiato! Salate solo alla fine per evitare che lo speck, già salato, predomini sul sapore dolce delle pere.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto