Sfoglie con battuto di lardo al rosmarino
- Senza lattosio
- Energia Kcal 194
- Carboidrati g 8.2
- di cui zuccheri g 0.5
- Proteine g 1
- Grassi g 17.5
- di cui saturi g 57.1
- Fibre g 0.4
- Colesterolo mg 16
- Sodio mg 88
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Il lardo di Colonnata è un prodotto IGP, proveniente proprio da Colonnata in provincia di Massa Carrara.
Ha un inconfondibile profumo fragrante e ricco di aromi e un gusto delicato quasi dolce. Sono innumerevoli gli abbinamenti e i piatti che lo vedono protagonista e in questa versione finger food lo presentiamo su una base croccante: le sfoglie con battuto di lardo e rosmarino sono un delizioso antipasto veloce da preparare e irresistibile.
Basterà ridurre finemente al coltello le fettine di lardo di Colonnata e aggiunger il rametto di rosmarino anch'esso tritato per assaporare tutto il gusto delle sfoglie con battuto di lardo e rosmarino!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 sfoglie
- La Bottega di Olivia&Marino sfoglie croccanti al forno 12
- Lardo di Colonnata in fette sottili 200 g
- Rosmarino 1 rametto
Come preparare le Sfoglie con battuto di lardo al rosmarino
Per preparare le sfoglie con battuto di lardo, iniziate dal rormarino: tritate finemente un rametto; poi passate al lardo di Colonnata; riducete le fette a striscioline e poi in pezzetti sempre più sottili (2-3).
Quindi raccogliete il lardo in una ciotolina e aggiungete il rosmarino 4, mescolate gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo 5 poi trasferitelo in una sac-à-poche con bocchetta a stella. Potete comporre le vostre sfoglie con battuto di lardo e rosmarino: trasferite una noce del composto su ciascuna sfoglia e servitele guarnite con qualche fogliolina di rosmarino se preferite!
Conservazione
Consiglio
-
Sonia Peronacilunedì 01 settembre 2014@SoniaPeronaci: Ciao! puoi provare! facci sapere
-
SoniaPeronacisabato 26 luglio 2014Ciao Sonia,ti volevo chiedere come ottenere un battuto così cremoso,se dopo averlo tritato aggiungo solo il prezzemolo tritato.Grazie Giallozafferano,ti seguo da tanto tempo e volevo sottolineare che vorrei vedere più videoricette della categoria antipasti sfiziosi e primi piatti di pesce.Un bacione.