Sfoglie con burro aromatizzato e acciughe
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 12 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le sfoglie con burro aromatizzato e acciughe sono uno sfizioso e originale finger food da presentare sulle vostre tavole come antipasto o per un aperitivo.
Questi stuzzichini invitanti sono preparati con una gustosa crema di burro aromatizzato con erba cipollina, rosmarino e basilico, che si sposa bene con il gusto deciso dell’acciuga.
- INGREDIENTI
- Sfoglie alle olive 12
- Burro 60 g
- Basilico 5 g
- Erba cipollina 5 g
- Rosmarino 5 g
- Acciughe (alici) 12
Come preparare le Sfoglie con burro aromatizzato e acciughe
Per preparare le sfoglie con burro aromatizzato e acciughe iniziate tritando finemente l’erba cipollina 1 e il rosmarino 2, poi mettetele assieme in una ciotolina. Tritate anche le foglie di basilico 3 e unitele al burro, che deve essere a temperatura ambiente,
poi aggiungete anche il trito di erbe aromatiche 4. Mescolate per bene il burro con l’aiuto di una forchetta, fino ad ottenere la consistenza di una mousse. Inserite il composto in una sac-à-poche con bocchetta stellata e iniziate a comporre le sfoglie: spremete un ciuffo di crema al burro su ogni sfoglia 5 e sistemate un filetto di acciuga arrotolato 6.
Conservazione
-
Jakemartedì 19 agosto 2014Io volevo fare a Sonia una domanda, ma come fate a stabilire le dosi anche se è la prima volta che cucinate un piatto?Grazie per le tue ricette!!!!!!!!!!
-
Sonia Peronacivenerdì 28 settembre 2012@Gina: puoi usare qualsiasi cosa! un cracker, del pancarrè, del pane tostato! a te la scelta!