
Gamberi in crosta
- 27
- 4.3
Le sfoglie con crema di cannellini e gamberi sautè sono uno stuzzichino raffinato e delizioso da preparare in occasione di un aperitivo o un buffet per un’occasione speciale!
I fagioli cannellini vengono ridotti in crema con un pizzico di paprika mentre i gamberi vengono saltati, sautè appunto, in padella per pochi minuti e sfumati con il brandy; infine per creare un effetto cromatico particolare, i gamberi vengono ricoperti di semi di sesamo neri.
Le sfoglie con crema di cannellini e gamberi sautè sono un finger food saporito e molto molto gustoso!
Per preparare le sfoglie con crema di cannellini e gamberi sautè iniziate a pulire i gamberi privandoli della testa, delle zampette e del guscio (mantenendo però la coda) 1. In una padella antiaderente sciogliete la noce di burro e quando sarà ben caldo, fateci rosolare i gamberi sui due lati 2. Sfumate con il brandy 3, lasciandolo evaporare, infine salate.
Passate alla preparazione della crema di cannellini: sgocciolate bene i fagioli e metteteli in un mixer con 1 pizzico di sale e 1 pizzico di paprika 4 e tritateli finemente fino ad ottenere una consistenza cremosa. Passate i gamberi nei semi di sesamo neri su entrambi i lati 5, facendoli ben aderire. Trasferite la crema di cannellini in una sac-à-poche e componete lo stuzzichino spremendo un po' di crema su ogni sfoglia adagiandovi sopra un gambero 6. Ecco pronte le vostre sfoglie con crema di cannellini e gamberi sautè!