Sfoglie con crema di castagne e scamorza
- Energia Kcal 108
- Carboidrati g 13.3
- di cui zuccheri g 1.4
- Proteine g 3.4
- Grassi g 4.6
- di cui saturi g 1.43
- Fibre g 1.4
- Colesterolo mg 7
- Sodio mg 211
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le sfoglie con crema di castagne e scamorza affumicata alla piastra sono dei ricchi e gustosi stuzzichini autunnali.
Le sfoglie vengono spalmate di una gustosa e dolce crema di castagne e completate con saporita scamorza affumicata e qualche pinolo per decorare.
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 12 stuzzichini
- Sfoglie croccanti al forno 12
- Crema di castagne 200 g
- Provola affumicata 100 g
- Pinoli 1 cucchiaio
Come preparare le Sfoglie con crema di castagne e scamorza
Per preparare le sfoglie con crema di castane e scamorza affumicata, iniziate spalmando ogni sfoglia con un cucchiaino abbondante di crema di castagne (se volete potete aiutarvi con una sac à poche con la bocchetta dentellata) 1.
Tagliate la scamorza affumicata in piccole fettine (alti almeno 1 cm) 2, ungete una piastra liscia con pochissimo olio 3
e quando sarà ben calda posateci i pezzettini di scamorza 4. Appena si sarà formata una crosticina dorata su di un lato 5, girateli sull’altro per completare la cottura. Posate la fettina di scamorza affumicata (sollevandola con una paletta) su ogni sfoglia e decorate gli stuzzichini con dei pinoli 6!
-
maricelllunedì 04 novembre 2019ma la crema di castagne deve essere dolce o serve proprio la purea di marroni?Redazione Giallozafferanolunedì 04 novembre 2019@maricell: ciao! è una purea di castagne!
-
Sonia Peronacimercoledì 07 novembre 2012@rosaria: ci stiamo pensando! nel frattempo puoi provare ad usare quella che trovi al supermercato!