/5

Sfoglie con luganega croccante e stracchino

PRESENTAZIONE

Le sfoglie con luganega croccante e stracchino sono degli sfiziosi finger food preparati con ingredienti tipici della Lombardia: saporita salsiccia aromatizzata al finocchietto resa croccante in padella e morbido stracchino adagiati su croccanti sfoglie al forno.

Le sfoglie con luganega croccante e stracchino sono una ricetta simpatica e gustosa da preparare in occasione di un happy hour.

Leggi anche: Sfoglie classiche con briciole di salsiccia

INGREDIENTI
155
CALORIE PER PORZIONE
Sfoglie croccanti al forno 12
Luganega 140 g
Stracchino 170 g
Vino bianco q.b.
Semi di finocchio 1 cucchiaino
Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
Preparazione

Come preparare le Sfoglie con luganega croccante e stracchino

Per preparare le sfoglie con luganega croccante e stracchino iniziate riducendo la luganega in tanti piccoli cubetti 1. In un pentolino fate scaldare l’olio e fate soffriggere la luganega. Quando inizierà a prendere colore sfumate con il vino 2 e aggiungete i semi di finocchietto 3,

lasciando cuocere finché la carne non risulterà ben rossa e croccante 4. Riducete quindi lo stacchino in crema aiutandovi con un cucchiaio e trasferite il formaggio in una sac à poche. Per finire, spremete la crema sulle Sfoglie classiche “La Bottega di Olivia&Marino” 5 e concludete adagiando sopra ogni sfoglia due cubetti di luganega croccante 6.

4 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • sara
    sabato 30 marzo 2013
    grazie sonia! =)
  • Sonia Peronaci
    venerdì 29 marzo 2013
    @sara: Si puoi mettere gli odori che più ti piacciono! smiley
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo