Sfoglie con luganega croccante e stracchino
- Energia Kcal 155
- Carboidrati g 6.9
- di cui zuccheri g 0.1
- Proteine g 6.2
- Grassi g 10.8
- di cui saturi g 4.05
- Fibre g 0.8
- Colesterolo mg 23
- Sodio mg 314
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le sfoglie con luganega croccante e stracchino sono degli sfiziosi finger food preparati con ingredienti tipici della Lombardia: saporita salsiccia aromatizzata al finocchietto resa croccante in padella e morbido stracchino adagiati su croccanti sfoglie al forno.
Le sfoglie con luganega croccante e stracchino sono una ricetta simpatica e gustosa da preparare in occasione di un happy hour.
- INGREDIENTI
- Sfoglie croccanti al forno 12
- Luganega 140 g
- Stracchino 170 g
- Vino bianco q.b.
- Semi di finocchio 1 cucchiaino
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
Come preparare le Sfoglie con luganega croccante e stracchino
Per preparare le sfoglie con luganega croccante e stracchino iniziate riducendo la luganega in tanti piccoli cubetti 1. In un pentolino fate scaldare l’olio e fate soffriggere la luganega. Quando inizierà a prendere colore sfumate con il vino 2 e aggiungete i semi di finocchietto 3,
lasciando cuocere finché la carne non risulterà ben rossa e croccante 4. Riducete quindi lo stacchino in crema aiutandovi con un cucchiaio e trasferite il formaggio in una sac à poche. Per finire, spremete la crema sulle Sfoglie classiche “La Bottega di Olivia&Marino” 5 e concludete adagiando sopra ogni sfoglia due cubetti di luganega croccante 6.