PRESENTAZIONE

Lo smoothie è un frullato tipico  americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Noi vi proponiamo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!

INGREDIENTI
Yogurt 250 g
Succo di lime (circa 1) 13 g
Melone polpa 420
Pesche polpa 350 g
Preparazione

Come preparare lo Smoothie allo yogurt

Smoothie allo yogurt

Per preparare lo smoothie allo yogurt per prima cosa lavate le pesche (ne occorreranno circa 3), sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente e mettetele da parte 1. Ora occupatevi del melone: tagliatelo a metà, togliete i semi 2 e la buccia, poi tagliatelo a pezzi 3.

Smoothie allo yogurt

Tagliate a metà il lime 4 e spremetelo con l’aiuto di uno spremiagrumi 5. Raccogliete il succo ottenuto in un bicchiere e tenetelo da parte. Prendete ora un frullatore e ponete il melone 6

Smoothie allo yogurt

e le pesche 7. Versate lo yogurt 8 e il succo del lime 9, chiudete il frullatore e azionatelo. Continuate a frullare finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!

Conservazione

Lo smoothie va consumato in giornata.

Consiglio

Se desiderate ottenere un sapore più dolce potete aggiungere un cucchiaio di zucchero o di miele.
Se preferite un composto più liquido potete aggiungere mezzo bicchiere di latte freddo.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI65
  • Beatrice e benedetta
    domenica 23 agosto 2020
    grazie
  • Beatrice e benedetta
    sabato 22 agosto 2020
    frutta che sostituisce la pesca?
    Redazione Giallozafferano
    domenica 23 agosto 2020
    @Beatrice e benedetta : ciao, puoi provare con anguria, mirtilli...
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.