
Smoothie cheesecake
- 3
- 3,9
Lo smoothie è un frullato tipico americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Noi vi proponiamo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!
Per preparare lo smoothie allo yogurt per prima cosa lavate le pesche (ne occorreranno circa 3), sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente e mettetele da parte 1. Ora occupatevi del melone: tagliatelo a metà, togliete i semi 2 e la buccia, poi tagliatelo a pezzi 3.
Tagliate a metà il lime 4 e spremetelo con l’aiuto di uno spremiagrumi 5. Raccogliete il succo ottenuto in un bicchiere e tenetelo da parte. Prendete ora un frullatore e ponete il melone 6
e le pesche 7. Versate lo yogurt 8 e il succo del lime 9, chiudete il frullatore e azionatelo. Continuate a frullare finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!