
Smoothie di mele, carote e zenzero

- Energia Kcal 298
- Carboidrati g 47.8
- di cui zuccheri g 37
- Proteine g 5.7
- Grassi g 9.4
- di cui saturi g 1.08
- Fibre g 9.5
- Colesterolo mg 1
- Sodio mg 67
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Dosi per: 4 persone
PRESENTAZIONE
Una ricetta con cui fare il pieno di genuinità, proprietà benefiche ed energia: lo smoothie di mele, carote e zenzero è la ricetta perfetta per tutti gli amanti della buona colazione o di una pausa pomeridiana che raccoglie il meglio di frutta, carote e radice di zenzero. A metà tra una bevanda e una crema densa con l'aggiunta di yogurt e miele, lo smoothie di mele, carote e zenzero si arricchisce anche di elementi freschi e "crunchy": mandorle, corn flakes, semi di chia e mele a pezzetti... tutto racchiuso in una colorata e invitante bowl!
INGREDIENTI
- Mele Evelina 300 g
- Carote 190 g
- Zenzero fresco 30 g
- Banane 300 g
- Yogurt bianco naturale 30 g
- Succo d'arancia 35 g
- Miele millefiori 20 g
- per guarnire
- Mandorle in scaglie 40 g
- Semi di chia 20 g
- Zucchero muscovado 20 g
- Corn flakes 20 g
- Mele Evelina 100 g
- Succo di limone (per irrorare le mele) 1
Come preparare lo Smoothie di mele, carote e zenzero

Per preparare lo smoothie di mele, carote e zenzero ponete in freezer la banana e lasciate che si congeli. Intanto lavate le mele, tagliatele a metà 1, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzi 2. Ponetele in una ciotola e irrorate con del succo di arancia 2. Lavate, poi eliminate le estremità della carota 3, tagliatela a tocchi grossolani.

Sbucciate la radice di zenzero 4. Sbucciate la banana, oramai congelata 5, e tagliatela a pezzi 6.

Ora nel bicchiere di un frullatore versate le mele con il succo d'arancia 7, le carote, la banana, lo yogurt 8 e il miele millefiori 9.

Frullate il tutto 10. In una padella versate le mandorle a lamelle, i semi di chia 11, i corn flakes 12.

Unite anche lo zucchero moscovado 13 e fate tostare il tutto per qualche minuto a fuoco medio, mescolando spesso 14. Versate il mix in una ciotola per far raffreddare 15.

Per ultimo, tagliate 100 g di mela a pezzetti, irroratela con del succo di limone per non farla annerire. Quindi versate lo smoothie in 4 ciotole 16 e condite con il crumble oramai intiepidito e la mela a pezzetti 17. Il vostro smoothie di mele, carote e zenzero è pronto per essere gustato 18!