/5

Smoothie di mele, carote e zenzero

PRESENTAZIONE

Una ricetta con cui fare il pieno di genuinità, proprietà benefiche ed energia: lo smoothie di mele, carote e zenzero è la ricetta perfetta per tutti gli amanti della buona colazione o di una pausa pomeridiana che raccoglie il meglio di frutta, carote e radice di zenzero. A metà tra una bevanda e una crema densa con l'aggiunta di yogurt e miele, lo smoothie di mele, carote e zenzero si arricchisce anche di elementi freschi e "crunchy": mandorle, corn flakes, semi di chia e mele a pezzetti... tutto racchiuso in una colorata e invitante bowl!

Leggi anche: Smoothie alle mele, pere e cannella

Preparazione

Come preparare lo Smoothie di mele, carote e zenzero

Per preparare lo smoothie di mele, carote e zenzero ponete in freezer la banana e lasciate che si congeli. Intanto lavate le mele, tagliatele a metà 1, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzi 2. Ponetele in una ciotola e irrorate con del succo di arancia 2. Lavate, poi eliminate le estremità della carota 3, tagliatela a tocchi grossolani.

Sbucciate la radice di zenzero 4. Sbucciate la banana, oramai congelata 5, e tagliatela a pezzi 6.

Ora nel bicchiere di un frullatore versate le mele con il succo d'arancia 7, le carote, la banana, lo yogurt 8 e il miele millefiori 9.

Frullate il tutto 10. In una padella versate le mandorle a lamelle, i semi di chia 11, i corn flakes 12.

Unite anche lo zucchero moscovado 13 e fate tostare il tutto per qualche minuto a fuoco medio, mescolando spesso 14. Versate il mix in una ciotola per far raffreddare 15.

Per ultimo, tagliate 100 g di mela a pezzetti, irroratela con del succo di limone per non farla annerire. Quindi versate lo smoothie in 4 ciotole 16 e condite con il crumble oramai intiepidito e la mela a pezzetti 17. Il vostro smoothie di mele, carote e zenzero è pronto per essere gustato 18!

Conservazione

Si consiglia di consumare lo smoothie appena pronto.

Il crumble si può conservare per qualche giorno chiuso in un contenitore ermetico.

 

Consiglio

Potete aggiungere del sedano bianco e arricchiere il crumble con frutti rossi disidratati e semi a piacere!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo