Sorbetto alla mela verde

/5

PRESENTAZIONE

Acqua, zucchero, succo di limone e frutta! Servono solo pochi ingredienti per dare vita ad una fresca delizia che ha origini antichissime: il sorbetto! Un dessert digestivo e rigenerante, ottimo come fine pasto in ogni variante, dal classico alla menta fino all'estivo sorbetto all'anguria, senza dimenticare la versione senza albumi, ancora più leggera! Vi invitiamo a provare una versione ancora più particolare e delicata, con un frutto dal colore intenso e dal profumo irresistibile: il sorbetto alla mela verde! Per apprezzare al meglio questa preparazione, solo un suggerimento: scegliete delle mele non particolarmente mature, in modo che sprigionino tutto il loro tipico gusto aromatico! Se avete voglia di frutta senza dover rinunciare al piacere e alla freschezza del gelato, non potete non assaporare questo fantastico sorbetto alla mela verde!

INGREDIENTI
Ingredienti per circa 600 g di sorbetto
Mele verdi 230 g
Succo di limone 30 g
Acqua 300 g
Zucchero 80 g
Preparazione

Come preparare il Sorbetto alla mela verde

Sorbetto alla mela verde

Per preparare il sorbetto alla mela verde, per prima cosa lavate una mela verde e tagliatela a pezzetti, senza privarla della buccia 1. Spremete un limone 2, quindi filtrate il succo ottenuto 3 per trattenere i semini.

Sorbetto alla mela verde

Versate quindi i pezzetti di mela in una ciotola 4, aggiungete il succo di limone 5 e lo zucchero 6,

Sorbetto alla mela verde

poi unite l'acqua 7 e frullate il tutto 8, fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa 9.

Sorbetto alla mela verde

Una volta frullati gli ingredienti 10, trasferite il composto nella gelatiera 11 e azionatela per circa 25 minuti 12. Se non avete la gelatiera, potete procedere in questo modo: versate il composto in una terrina larga e mettetelo in congelatore per almeno un'ora. Poi tirtatelo fuori, smuovetelo con una forchetta e ripetete l'operazione fino ad ottenere la consistenza desiderata ogni mezz'ora circa.

Sorbetto alla mela verde

Una volta trascorso il tempo indicato, arrestate la gelatiera e trasferite il vostro sorbetto in bicchierini 14, che potete guarnire con due sottili fettine di mela. Il vostro sorbetto alla mela verde è pronto per essere gustato 15!

Conservazione

Potete conservare il sorbetto alla mela verde in freezer per un mese al massimo.

Consiglio

Per un ottimo sorbetto alla mela verde consigliamo di usare le mele della qualità Granny Smith, molto succose e perfette per questo tipo di preparazione. Se volete aggiungere una nota di sapore in più al vostro sorbetto, potete servirlo con un po' di prosecco quando è già pronto per essere gustato!

SPECIALE: le migliori offerte di estrattore di succo a freddo

RICETTE CORRELATE
COMMENTI25
  • Giudisok
    venerdì 28 gennaio 2022
    Anche il mio è uscito di un colore sgradevole ma il sapore era ottimo! L'ho allungato con del rum alla pera per gli adulti e ai bambini con il latte. Entrambe ottime combinazioni!
  • borgopizza
    venerdì 08 gennaio 2021
    scusate volevo sapere se al posto dello zucchero si può mettere il glucosio e in quali dosi grazie
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 08 gennaio 2021
    @borgopizza: ciao, non avendo provato non sappiamo consigliarti con precisione
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto