Sovracosce di pollo in crosta
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 40 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le sovracosce di pollo in crosta sono un secondo che coniuga semplicità e creatività. Le sovracosce sono una delle parti più saporite del pollo, prepararle in crosta è un modo per aggiungere un elemento croccante e aromatico che esalta la naturale bontà della carne. Il pane in cassetta si trasforma in una copertura dorata che contrasta piacevolmente la tenerezza del pollo. Il prezzemolo, con il suo profumo fresco si abbina perfettamente all'aroma pungente e caratteristico dell'aglio, mentre la scorza di limone aggiunge una nota fresca e agrumata. Le sovracosce di pollo in crosta, grazie alla loro semplicità sono adatte per tante le occasioni. Per esempio, potete servirle durante una cena informale in famiglia, un pranzo domenicale o una cena con amici.
Se state cercando altre ricette con il pollo, provate anche:
- INGREDIENTI
- Sovracosce di pollo senza pelle 4
- Pane bianco in cassetta 200 g
- Prezzemolo tritato 1 mazzetto
- Aglio tritato 2 spicchi
- Scorza di limone q.b.
- Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe nero macinato q.b.
Come preparare le Sovracosce di pollo in crosta
Per preparare le sovracosce in crosta, come prima cosa tritate al coltello l’aglio 1 e il prezzemolo 2 e mischiateli 3.
Mettete il pane in cassetta in un mixer 4 e frullatelo sino ad ottenere delle briciole. Trasferite il tutto in un contenitore capiente e aggiungete il trito di aglio e prezzemolo 5 e la scorza di limone 6.
Versate l’olio 7 e aggiustate di sale 8. Mescolate con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti 9.
Condite le sovracosce con olio 10, sale e pepe 11. Fate in modo che il condimento ricopra tutta la superficie, massaggiandole con le mani 12.
Passatele nella panatura 13 facendo attenzione che aderisca su tutti i lati 14 15.
Disponete le sovracosce su una teglia, ricoperta di carta forno 16 e cuocete in forno ventilato a 180°C per 40 minuti 17. Le sovracosce in crosta sono pronte per essere servite 18.
Conservazione
Consiglio
-
GabriellaCravosabato 28 settembre 2024Può andare bene mettere paprika e limone nella panatura?Redazione Giallozafferanolunedì 30 settembre 2024@GabriellaCravo: ciao! si certamente
-
mantonffmercoledì 15 maggio 2024Posso farli in friggitrice ad aria . GrazieRedazione Giallozafferanomercoledì 15 maggio 2024@mantonff: Ciao, ci dispiace ma non avendo provato questa modalità di cottura non possiamo darti indicazioni precise.