Spaghetti aglio, olio e peperoncino facili

/5

PRESENTAZIONE

Spaghetti aglio, olio e peperoncino facili

Lo chef Luciano Monosilio ha preparato per noi degli spaghetti aglio, olio e peperoncino facili facendoci innamorare di una pasta semplice, intramontabile e dai sapori intensi! Imbattibile primo piatto salvacena per le serate improvvisate con gli amici, che si prepara con soli tre semplici ingredienti di base: aglio, olio e peperoncino, ai quali aggiungiamo qui la nota aromatica e fresca del prezzemolo, che donerà anche un tocco di colore. Basterà qualche accorgimento durante la preparazione per ottenere uno spaghetto dalla cremosità perfetta. Vi raccomandiamo anche di conoscere bene la varietà di peperoncino che andrete ad usare, in modo da dosare in base ai gusti e al grado di piccantezza, perché questo metodo di cottura esalta molto la nota piccante! Scoprite dunque tutti i segreti di questo classico piatto di pasta dalla semplice bontà, un pilastro della nostra tavola che non teme le mode culinarie!

Preparazione

Come preparare gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino facili

Per preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino facili per prima cosa ponete sul fuoco un tegame colmo di acqua, salate e al al bollore versate gli spaghetti 1. Mondate e tritate l'aglio eliminando l'anima interna 2, tritate anche il peperoncino 3

Staccate i gambi del prezzemolo e tritate le foglie 4. Nel frattempo in una padella molto larga aggiungete 20 g di olio 5, l’aglio tritato 6 molto finemente. 

Unite anche i gambi di prezzemolo 7. Fate stufare aggiungendo un mestolo di acqua di cottura 8. Poi aggiungete il peperoncino fresco tritato 9 e fate insaporire. Eliminate quindi i gambi del prezzemolo.

Quando la pasta sarà al dente, scolatela direttamente nella padella 10. Versate un mestolo di acqua di cottura 11, lasciate assorbire per completare al cottura e poi mantecate con circa 40 g di olio 12. Fate saltare brevemente gli spaghetti. A mantecazione quasi ultimata se c’è bisogno aggiustare con sale fino.

Insaporite con il prezzemolo tritato 13, mescolate 14 e servite gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ben caldi 15.

Conservazione

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono da consumare la momento. Sconsigliamo la conservazione.

Consiglio

Per ottenere la giusta cremosità aggiunegete poca acqua di cottura alla volta.

Con questo metodo si esalta molto la piccantezza: per la dose di peperoncino regolarvi sulla quindi in base alla tipologia che utilizzerete, più o meno piccante, in base anche ai vostri gusti personali!

 

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.