Giallozafferano App Le tue ricette sempre con te Gratis
Scarica

Spaghetti al salmone e stracciatella al basilico

/5

PRESENTAZIONE

Spaghetti al salmone e stracciatella al basilico

Se siete alla ricerca di un primo piatto veloce e super gustoso vi consigliamo di provare questa ricetta. Gli spaghetti al salmone e stracciatella al basilico sono davvero facilissimi... in pochi minuti otterrete una pasta cremosa e profumata, perfetta da preparare per tutte le occasioni! Grazie ad una cottura veloce in padella, i cubetti di salmone rimarranno tenerissimi, mentre la nostra crema di stracciatella avvolgerà gli spaghetti alla perfezione. E per ottenere una cremosità unica vi mostriamo un trucchetto: basterà terminare la cottura della pasta in padella! Il profumo di basilico invaderà la vostra cucina e stuzzicherà le vostre papille gustative! Preparate anche voi questi spaghetti per una cena dell'ultimo minuto! 

Ecco altre ricette con il salmone:

Preparazione

Come preparare gli Spaghetti al salmone e stracciatella al basilico

Per preparare gli spaghetti con salmone e stracciatella al basilico partite proprio dal salmone. Privatelo della pelle 1 e tagliatelo a cubetti di 2 cm 2. Prendete ora le foglie di basilico e separatele dai gambi 3. Mettete sul fuoco una pentola che servirà per la cottura della pasta.

In una padella capiente scaldate un filo d'olio insieme ad uno spicchio d'aglio e ai gambi del basilico 4. Lasciate insaporire e aggiungete i cubetti di salmone 5. Aggiungete sale e pepe 6 e cuocete a fiamma alta per 4 minuti. Intanto grattate la scorza del limone e spremetene il succo.

Quando sarà ben rosolato sfumate il salmone con il succo di limone 7 e cuocete ancora 1-2 minuti. Trasferite i cubetti di salmone in un piatto, scolandoli dal grasso di cottura e tenendo da parte la padella, che servirà successivamente per saltare la pasta e copriteli con un piatto per non farli seccare. Tuffate gli spaghetti nell'acqua che avrà raggiunto il bollore 9 e cuoceteli per la metà del loro tempo di cottura.

Intanto in un contenitore dai bordi alti versate la stracciatella, il basilico e un cucchiaio d'olio 10. Frullate il tutto sino ad ottenere una crema liscia 11. Trascorsi i 5 minuti scolate la pasta (senza buttare l'acqua di cottura) e trasferitela nella padella dove avevate cotto il salmone. Proseguite la cottura della pasta aggiungendo 1 mestolo di acqua di cottura al bisogno 12. In questo modo si formerà una deliziosa crema.

Unite la crema di stracciatella e basilico 13 e saltate il tutto. Aggiungete i cubetti di salmone 14 e la scorza di limone 15.

Aggiungete anche una grattata di pepe nero 16 e saltate bene la pasta 17 prima di servirla 18.

Conservazione

Consigliamo di servire la pasta al momento. Se dovesse avanzare potete conservarla in frigorifero per un giorno.

Consiglio

Al posto della stracciatella potete utilizzare anche della burrata. Se la crema dovesse risultare troppo compatta aggiungete un goccio d'acqua.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter