Spaghetti di riso con carne e verdure

/5

PRESENTAZIONE

Spaghetti di riso con carne e verdure

I noodles sono uno degli alimenti principali della cucina orientale: chiamati anche vermicelli o spaghetti, possono essere di soia, di riso o di tante altre tipologie. La ricetta cinese degli spaghetti di riso con carne e verdure è tipica di molte regioni, in ognuna delle quali viene preparata con tempi, modalità e ingredienti diversi. Chef Mulan vi propone una delle versioni più apprezzate con lonza di maiale, zucchine, carote e cipolle ma nulla vieta di utilizzare pollo, manzo o gamberetti per esempio! Anche le verdure possono essere sostituite con altre di vostro gradimento, l’importante è tagliarle a listarelle e saltare il tutto nel wok a fiamma molto vivace. Poi non vi resta che impugnare le bacchette e gustare i vostri spaghetti di riso con carne e verdure!

Scoprite altri gustosi piatti a base di noodles:

Preparazione

Come preparare gli Spaghetti di riso con carne e verdure

Per realizzare gli spaghetti di riso con carne e verdure, per prima cosa mettete ammollate gli spaghetti di riso in abbondante acqua tiepida per circa 30 minuti 1. Nel frattempo preparate il resto degli ingredienti: tagliate le zucchine 2 e le carote a listarelle 3.

Tagliate a listarelle anche la cipolla 4 e la lonza di maiale 5. Scaldate 5 cucchiai di olio di semi in un wok a fuoco alto, poi aggiungete la cipolla 6.

Unite anche la carne 7 e rosolate per 30 secondi. Spostate la carne e le cipolle su un lato e versate le uova sbattute 8. Continuate a mescolare per 30 secondi, saltando il tutto 9.

Unite le carote 10 e le zucchine 11 e cuocete per un minuto e mezzo. A questo punto scolate gli spaghetti di riso e trasferiteli nel wok 12.

Condite con sale, pepe 13 e vino di riso 14. Se desiderate potete aggiungere anche la salsa di soia a questo punto: l'importante è farlo in cottura e non a piatto finito 15.

Continuate a saltare il tutto per circa 5 minuti finché gli spaghetti risulteranno morbidi e non più pallidi 16. Infine aggiungete un cucchiaio di olio di semi a fuoco spento, renderà gli spaghetti lucidi e brillanti 17. Mescolate bene e servite subito i vostri spaghetti di riso con carne e verdure 18!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito gli spaghetti di riso con carne e verdure.

Consiglio

Se avete poco tempo potete omettere l’ammollo e cuocere gli spaghetti di riso in acqua bollente per 2-3 minuti.

CHEF MULAN: TRADIZIONE AUTENTICA

Le Chef Mulan di Mulan Group, l'azienda della famiglia Zhang che da più di vent’anni opera nella gastronomia cinese: piatti iconici e tante prelibatezze fatte come si farebbero in casa. Questo li rende unici: una produzione artigianale che unisce la genuinità di un pasto homemade e l’autenticità della tradizione. L’attenzione dedicata alla lavorazione manuale si percepisce nel gusto naturale e nella qualità dei dettagli. Dal metodo di chiusura dei ravioli cinesi, ai meticolosi processi di cottura degli ingredienti tradizionali, tutto realizzato secondo l’antica arte culinaria orientale.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI56
  • rosyclavel_09
    venerdì 22 ottobre 2021
    si possono sostituire gli spaghetti di riso con quelli di soia?
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 22 ottobre 2021
    @rosyclavel_09 : Ciao, se preferisci sì! Ti consigliamo di prendere spunto dalla nostra ricetta degli spaghetti di soia smiley
  • Faby1983
    mercoledì 13 ottobre 2021
    Ciao, si può omettere il vino di riso o sostituire in qualche modo? ?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 13 ottobre 2021
    @Faby1983: ciao! puoi sostituirlo con il vino bianco!