Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Spaghettini con manzo marinato e verdure

/5

PRESENTAZIONE

Spaghettini con manzo marinato e verdure

Nei quartieri più giovani e multiculturali di tutte le più grandi città, i profumi della cucina fusion e dello street food si mescolano alla musica dei negozi e all’allegro vociare di lingue diverse, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Proprio come quella di Camden Town, il quartiere popolare di Londra dove abbiamo scoperto questi fantastici spaghettini saltati con manzo marinato e verdure: un potente mix di culture, sapori e contaminazioni, dal gusto irresistibile e dalle sonorità seducenti. Gli italianissimi spaghettini, saltati nel wok insieme alle verdure di ispirazione thai e al manzo, bandiera della cultura anglosassone ma marinato all’orientale, creano un connubio di sapori esplosivo, che vi farà rivivere le sensazioni provate nei vostri viaggi più belli. Gli spaghettini saltati con manzo e verdure sono perfetti da assaporare in compagnia degli amici, per allietare una serata di birre e chitarra…o una partita di calcio in tv! Ogni occasione è buona, purché lo spirito sia quello giusto: cosmopolita, curioso e appassionato!

INGREDIENTI

Ingredienti
Spaghettini 200 g
Friggitelli 100 g
Peperoni rossi 120 g
Carote 100 g
Germogli di soia 60 g
Salsa di soia 30 g
per il manzo marinato
Fettine di manzo 500 g
Aglio 1 spicchio
Zenzero fresco (da grattugiare) 5 g
Olio di sesamo 50 g
Salsa di soia q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare gli Spaghettini con manzo marinato e verdure

Per preparare gli spaghettini con manzo marinato e verdure cominciate occupandovi della marinatura del manzo. Tagliate le fettine di manzo a striscioline 1 e ponetele in una pirofila assieme alla salsa di soia 2 all’olio 3.

Aggiungete anche lo zenzero grattugiato 4 e l’aglio, schiacciato con lo spremiaglio 5. Infine spolverate con il pepe e mescolate bene. Coprite la pirofila con della pellicola trasparente 6 e ponetela in frigo a marinare per 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, scaldate il wok sul fuoco: dovrà essere ben caldo. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, versate il manzo marinato 7 e fatelo cuocere per un minuto: la cottura rapida del wok conferirà alla carne una gustosa crosticina. Togliete gli straccetti di manzo dal wok e trasferiteli in un piatto 8. Coprite con della pellicola 9 e lasciate che la carne riposi.

Nel frattempo, dedicatevi alle verdure. Lavatele sotto abbondante acqua fresca corrente e con un pelaverdure togliete la buccia delle carote. Tagliate prima a fettine e poi a fiammifero le carote 10, quindi asciugate i peperoni con carta assorbente. Eliminate la parte superiore 11, dopodiché con un coltello togliete i filamenti bianchi e i semi che si trovano all’interno 12;

Tagliate a fiammifero i peperoni 13, poi a fettine sottili e diagonali anche i friggitelli 14, avendo cura di togliere i semi. Prendete il wok che avete utilizzato per cuocere la carne, scaldatelo e senza aggiungere altro olio (il fondo lasciato dal manzo marinato in cottura è già sufficiente) mettete a cuocere i peperoni, sfumando con un po’ d’acqua 15.

Unite anche le carote 16 e i friggitelli 17 e saltate ancora brevemente sfumando con la rimanente salsa di soia 18.

Unite i germogli di soia 19. Nel frattempo portate a bollore una pentola di acqua salata, e quando bolle buttate gli spaghettini 20. Scolateli molto al dente e uniteli nel wok assieme alle verdure 21.

Aggiungete il manzo 22 e la salsa di soia 23 e saltate per qualche secondo per far amalgamare al meglio gli ingredienti. Impiattate, e gustate i vostri spaghettini con manzo marinato e verdure ben caldi 24!

Conservazione

Gli spaghettini con manzo marinato e verdure vanno consumati appena fatti. Potete conservare la carne e le verdure cotte per 1-2 giorni, in frigo, all’interno di un contenitore ermetico. Potete tenere la carne a marinare anche tutta la notte prima di cuocerla. Si sconsiglia la congelazione.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter