Spianate piccanti

/5

PRESENTAZIONE

Volete dare un tocco di brio ai vostri buffet o ai vostri aperitivi? Ecco l'idea che state cercando: le spianate piccanti preparate con confettura di peperoncini e provolone rigorosamente piccante. Per dare ancora più sprint alla ricetta, su ogni spianata viene aggiunta una spolverata di paprika. Una vera delizia per gli amanti del piccante!

INGREDIENTI
Ingredienti per 12 spianate
La Bottega di Olivia&Marino spianate al pomodoro 12
Paprika piccante q.b.
Provolone piccante 15 g
Marmellata di peperoncini 25 g
Preparazione

Come preparare la Spianate piccanti

Per preparare la ricetta delle spianate piccanti, adagiate su ogni spianata al pomodoro circa 2 g di confettura di peperoncini 1; grattugiate grossolanamente il provolone piccante e mettetene un mucchietto sulla confettura 2. Terminate con una spolverata di paprika piccante in superficie 3. Et voilà... le spianate piccanti sono pronte per infuocare il vostro buffet!

Conservazione

Le spianate piccanti sono ottime mangiate appena pronte, anche perché si preparano molto velocemente! Se dovessero avanzarvi potete conservarle in frigorifero in un contenitore chiuso ermeticamente per un giorno al massimo!

Consiglio

Se volete adattare le spianate anche per chi non è amante del piccante, basterà sostituire gli ingredienti con le loro versioni dolci. Ad esempio al posto della marmellata di peperoncini, si può usare una ad esempio a base di cipolle di Tropea, aggiungere il provolone dolce e guarnire con la paprika dolce.