Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Spiedini di involtini ai pistacchi

/5

PRESENTAZIONE

Spiedini di involtini ai pistacchi

Involtini o spiedini? Il gustoso dilemma si risolve con i nostri appetitosi spiedini di involtini ai pistacchi. Sarà semplicissimo prepararli e cuoceranno in poco tempo in forno, per ottenere un secondo piatto di carne sfizioso e semplicissimo. La panatura non è realizzata con il classico pangrattato, ma con la farina di pistacchi che dona una nota gourmet al piatto. Non poteva mancare anche qui il tocco filante del formaggio: il ripieno degli involtini realizzato con scamorza sarà tutto da scoprire, morso dopo morso!

Ecco altre sfiziose ricette per arricchire la vostra tavola:

 

Leggi la ricetta in inglese

INGREDIENTI
Ingredienti per 4 spiedini di involtini
Fettine di vitello (in fette sottili) 500 g
Farina di pistacchi 250 g
Scamorza (provola) 120 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Preparazione

Come preparare gli Spiedini di involtini ai pistacchi

Per preparare gli spiedini di ivoltini ai pistacchi per prima cosa tagliate a cubetti la scarmoza 1. Versate in una ciotola la farina di pistacchi e impanate le fettine di vitello 2 su entrambi i lati. Ponete ogni fettina su un tagliere 3.

 

Salate 4 e mettete un cubetto di scamorza dolce sull’estremita di una fettina di carne 5. Ripiegate verso l'intermo i lembi del lato lungo e arrotolate la carne per creare l'involtino 6.  

Infilzate 3 involtini alla volta su ciascuno spiedini di legno 7. Adagiate gli spiedini su una teglia rivestita con carta forno, irrorare con olio di oliva e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 200° per 25 minuti. A cottura ultimata sformate i vostri spiedini di involtini ai pistacchi e serviteli caldi e filanti 9!

Conservazione

Gli spiedini di involtini ai pistacchi si conservano in frigo per un paio di giorni. Potete comporre gli spiedini crudi in anticipo di un giorno o qualche ora e conservarli in frigo fino al momento della cottura.

Consiglio

Per questa ricetta è meglio utilizzare la farina di pistacchi, e non i pistacchi tritati, poichè ha una consistenza più fine che aderisce meglio alla carne. Le fette di vitello devono essere molto sottili, se neccessario battetele con il batticarne.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI4
  • marta88!
    giovedì 04 agosto 2022
    ciao! è possibile cuocerle anche nella friggitrice ad aria??
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 04 agosto 2022
    @marta88!: ciao! non avendo provato non possiamo darti indicazioni precise, ma non dovresti avere problemi!
  • settembre95
    domenica 17 luglio 2022
    ciao scusa ma per chi non riesce a reperire farina di ...pistacchi !
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 18 luglio 2022
    @settembre95: Ciao, ti consigliamo di acquistarla per un risultato ottimale! Se preferisci puoi provare la nostra ricetta degli involtini di cotoletta o dei classici involtini di vitello con prosciutto e formaggio smiley

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter