Spiedini di pollo

/5

PRESENTAZIONE

Gli spiedini di pollo sono un secondo piatto sfizioso e molto veloce da preparare. Per rendere più appetitosi e originali gli spiedini di pollo un’ottima idea è quella di avvolgere i bocconcini di pollo con delle fettine di pancetta, questa sciogliendosi durante la cottura renderà i bocconcini di pollo morbidi e gustosi, in più ogni bocconcino viene insaporito da un rametto di rosmarino. In più in questi spiedini il pollo viene alternato da fettine di zucchine e funghi, che si cuociono insieme al pollo restando però croccanti e saporiti. Noi abbiamo scelto di cuocere gli spiedini di pollo su una piastra di ghisa, ma se preferite potete cuocere gli spiedini di pollo in una padella antiaderente o anche al forno, come preferite.

Provate anche queste sfiziose varianti:

 

 

INGREDIENTI
Ingredienti per 8 spiedini
Petto di pollo 800 g
Pancetta (tesa) affumicata 24 fette sottili 240 g
Zucchine 250 g
Funghi champignon 150 g
Rosmarino 4 rametti
Preparazione

Come preparare gli Spiedini di pollo

Spiedini di pollo

Tagliate a cubi di cm 3 di lato il petto di pollo e ricavatene 24 cubi 1. Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a fette spesse 1 cm, ricavandone 24 rondelle. Lavate e tagliate a fette spesse 1 cm anche i funghi 2, ricavatene 24 fette. Spezzettate il rosmarino e ricavatene 24 cimette. Avvolgete ogni cubo di pollo in una fetta di pancetta 3,

Spiedini di pollo

poi infilate tra la pancetta e il pollo una cimetta di rosmarino 4; infilzate il cubetto nello spiedino. Dopo di esso, infilzate anche una rondella di zucchina e una fetta di fungo, poi di nuovo un cubo ricoperto di pancetta, la zucchina e il fungo, fino a riempire lo spiedo con 3 serie di ingredienti 5. Preparate allo stesso modo tutti e 8 gli spiedini di pollo. Prendete ora una capiente piastra o padella antiaderente, scaldatela per bene e poi ponete sopra di essa gli spiedini di pollo 6. Non cuocete a calore troppo elevato, ma fate si che la pancetta si indori gradualmente permettendo al pollo di cuocersi con il suo stesso grasso; girate gli spiedini di pollo su tutte le superfici per circa 15-20 minuti. Servite gli spiedini di pollo immediatamente.

Conservazione

Consigliamo di consumare gli spiedini di pollo al momento ma se lo desiderate potete conservarli in frigo, chiusi ermeticamente, per un giorno al massimo.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI43
  • maemia84
    giovedì 20 agosto 2020
    si può cucinare con il forno a microonde?
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 21 agosto 2020
    @maemia84: ciao, non avendo provato non possiamo consigliarti con precisione ma non dovrebbero esserci problemi!
  • brendapresepi
    lunedì 25 novembre 2019
    ciao, vorrei sapere se li faccio al forno a quanto gradi devono cuocere e a che temperatura. grazie mille
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 25 novembre 2019
    @brendapresepi: Ciao, prova a cuocere a 180-200 gradi controllando e girando spesso per circa 15-20 minuti o prolungando la cottura se necessario.
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto