Il nuovo Finish Ultimate Plus è la nuova generazione di capsule Finish in grado di compiere 4 azioni contro lo sporco durante il ciclo di lavaggio: rimuove le macchie in profondità; stacca lo sporco incrostato; elimina l’unto; dona brillantezza; Per una pulizia intensa e una brillantezza eccezionale. Scopri di più
Straccetti di pollo fritto allo yogurt
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 5 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Il petto di pollo è un jolly in cucina: quante ricette di antipasti, insalate ricche, secondi piatti facili come nella versione delicata al latte o etnica alle mandorle. Sa anche "camuffarsi" in primo piatto se cucinato alla sorrentina! Ma è con il fritto che si ha la massima espressione: abbiamo deciso di proporvi degli straccetti di pollo fritto allo yogurt. Una versione originale, semplice e veloce. Al posto della classica panatura con farina, uova e pangrattato, vi proponiamo di tuffare gli straccetti di pollo nello yogurt greco aromatizzato al curry, prima della panatura. Il risultato? Stuzzicante: croccantissimi fuori e scioglievoli all'interno, dal gusto molto delicato. Noi siamo proprio soddisfatti di questa ricetta. Fateci sapere voi cosa ne pensate!
E se siete amanti delle ricette sfiziose con il pollo provate anche il petto di pollo impanato nei grissini!
- INGREDIENTI
- Petto di pollo 200 g
- Yogurt greco 200 g
- Curry 1 cucchiaio
- Pangrattato q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Pepe nero q.b.
- Sale fino q.b.
- Olio di semi di arachide (per friggere) q.b.
- Fiocchi di sale q.b.
Come preparare gli Straccetti di pollo fritto allo yogurt
Per preparare gli straccetti di pollo fritti allo yogurt versate lo yogurt greco in una ciotola capiente 1, aromatizzate con curry in polvere 2, un pizzico di sale 3
e pepe a piacere 4. Mescolate bene il tutto con una lecca pentole o un cucchiaio 5. Tuffate gli straccetti e assicuratevi che si ricoprano bene 6.
Mettete a scaldare abbondante olio di semi di arachidi in un tegame, portatelo a una temperatura di circa 170-180° da misurare con termometro da cucina. Nel frattempo che l'olio arriva a temperatura, impanate il pollo un pezzo o pochi pezzi alla volta 7. Poi friggeteli per qualche minuto: dovranno dorarsi. Scolate su carta assorbente 8. Ecco pronti i vostri straccetti di pollo allo yogurt, cospargeteli con fiocchi di sale e prezzemolo fresco tritato. Accompagnate con qualche fettina di limone 9.