Tacos con mango, papaya e Nutella®
- Energia Kcal 314
- Carboidrati g 53.1
- di cui zuccheri g 22.2
- Proteine g 4.9
- Grassi g 9.1
- di cui saturi g 1.99
- Fibre g 3.1
- Sodio mg 314
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 6 pezzi
PRESENTAZIONE
Con la loro polpa dolce e succosa, la papaya e il mango sono dei frutti tropicali perfetti per preparare dolci estivi dal gusto esotico. Sperimentare è quello che più amiamo in cucina, così abbiamo voluto abbinare a mango e papaya il primo amore di tutti gli italiani: Nutella®! I tacos con mango, papaya e Nutella® sono un viaggio di sapori: la tavola si colora di buono, la colazione acquista note tex-mex e la giornata non sarà più la stessa! I tacos sono semplicissimi da realizzare con un piccolo escamotage, diventano fragranti contenitori che raccolgono deliziosi pezzi di frutta alternati a ciuffi di Nutella®. Un incontro sorprendente, una bontà da condividere, una preparazione originale e divertente... diventerà tra le vostre colazioni preferite!
INGREDIENTI
- Mango pulito 200 g
- Papaya pulita 200 g
- Zucchero 20 g
- Acqua 30 g
- Pepe bianco 1 pizzico
Come preparare i Tacos con mango, papaya e Nutella®
Per realizzare i tacos con mango, papaya e Nutella® per prima cosa occupatevi della frutta: pelate il mango 1, tagliatelo a fette ed eliminate l’osso centrale. Riducete a piccoli dadini la polpa 2. Ora pelate anche la papaya 3.
Dividetela a metà, estraete i semi interni e riducete anch’essa a cubetti 4. Tenete da parte la frutta, prendete le tortillas e ricavate 6 dischetti con un coppapasta del diametro di 10 cm di diametro 5. Ora occupatevi dello sciroppo: in un pentolino versate l’acqua e lo zucchero 6.
Scaldate a fuoco moderato e, quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungere il mango 7 e la papaya 8. Caramellate la frutta per 3-4 minuti senza far asciugare del tutto lo sciroppo 9, quindi spegnete il fuoco e insaporite con il pepe bianco.
Ora, in un altro pentolino, versate 10 g di acqua e 10 g di zucchero 10, scaldate a fuoco moderato finché lo zuccherò non si sarà sciolto 11. A questo punto spennellate un lato delle tortillas con lo sciroppo appena preparato 12.
Man mano che spennellate le tortillas, posizionatele su uno stampo da muffin rovesciato, ripiegandole a metà e inserendole nello spazio tra uno stampino e l’altro. La parte spennellata con lo sciroppo di zucchero deve stare all’interno 13. Cuocete le tortillas in forno ventilato preriscaldato a 200° per 8 minuti. A cottura ultimata sfornatele e lasciatele raffreddare 14. Ora farcite le tortillas: con un cucchiaio riempitele con la frutta tropicale caramellata 15.
Poi trasferite Nutella® in un sac-à-poche con bocchetta liscia larga 9 mm e spremete dei ciuffetti di crema sopra la frutta 16. Profumate con foglioline di menta 17 e servite subito i tacos con mango, papaya e Nutella® 18.