/5

Tacos con mango, papaya e Nutella®

PRESENTAZIONE

Tacos con mango, papaya e Nutella®

Con la loro polpa dolce e succosa, la papaya e il mango sono dei frutti tropicali perfetti per preparare dolci estivi dal gusto esotico. Sperimentare è quello che più amiamo in cucina, così abbiamo voluto abbinare a mango e papaya il primo amore di tutti gli italiani: Nutella®! I tacos con mango, papaya e Nutella® sono un viaggio di sapori: la tavola si colora di buono, la colazione acquista note tex-mex e la giornata non sarà più la stessa! I tacos sono semplicissimi da realizzare con un piccolo escamotage, diventano fragranti contenitori che raccolgono deliziosi pezzi di frutta alternati a ciuffi di Nutella®. Un incontro sorprendente, una bontà da condividere, una preparazione originale e divertente... diventerà tra le vostre colazioni preferite!

Leggi anche: Torta tropicale

INGREDIENTI

Mango pulito 200 g
Papaya pulita 200 g
Zucchero 20 g
Acqua 30 g
Pepe bianco 1 pizzico
per i tacos
Tortillas 6
Acqua 10 g
Zucchero 10 g
per guarnire
Nutella® 90 g
Menta q.b.
Preparazione

Come preparare i Tacos con mango, papaya e Nutella®

Per realizzare i tacos con mango, papaya e Nutella® per prima cosa occupatevi della frutta: pelate il mango 1, tagliatelo a fette ed eliminate l’osso centrale. Riducete a piccoli dadini la polpa 2. Ora pelate anche la papaya 3.

Dividetela a metà, estraete i semi interni e riducete anch’essa a cubetti 4. Tenete da parte la frutta, prendete le tortillas e ricavate 6 dischetti con un coppapasta del diametro di 10 cm di diametro 5. Ora occupatevi dello sciroppo: in un pentolino versate l’acqua e lo zucchero 6.

Scaldate a fuoco moderato e, quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungere il mango 7 e la papaya 8. Caramellate la frutta per 3-4 minuti senza far asciugare del tutto lo sciroppo 9, quindi spegnete il fuoco e insaporite con il pepe bianco.

Ora, in un altro pentolino, versate 10 g di acqua e 10 g di zucchero 10, scaldate a fuoco moderato finché lo zuccherò non si sarà sciolto 11. A questo punto spennellate un lato delle tortillas con lo sciroppo appena preparato 12.

Man mano che spennellate le tortillas, posizionatele su uno stampo da muffin rovesciato, ripiegandole a metà e inserendole nello spazio tra uno stampino e l’altro. La parte spennellata con lo sciroppo di zucchero deve stare all’interno 13. Cuocete le tortillas in forno ventilato preriscaldato a 200° per 8 minuti. A cottura ultimata sfornatele e lasciatele raffreddare 14. Ora farcite le tortillas: con un cucchiaio riempitele con la frutta tropicale caramellata 15.

Poi trasferite Nutella® in un sac-à-poche con bocchetta liscia larga 9 mm e spremete dei ciuffetti di crema sopra la frutta 16. Profumate con foglioline di menta 17 e servite subito i tacos con mango, papaya e Nutella® 18.

Conservazione

Consigliamo di degustare i tacos appena pronti.

Si possono conservare non farciti per 1 giorno sotto una campana di vetro.

Consiglio

Se non disponete del coppapasta, potete ritagliare i dischi di tacos con delle coppette da frutta. Non buttate via i ritagli delle tortillas: ricavate dei triangolini da passare in forno per 10 minuti, otterrete delle chips croccanti da intingere nel guacamole!

1 FATTA DA VOI
eleonoradevitofrancesco
È facile basta che ti ci metti con impegno
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo