Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Tagliatelle con cipollotti e salsiccia

/5

PRESENTAZIONE

Tagliatelle con cipollotti e salsiccia

Veloce, saporita e semplice: la ricetta della pasta perfetta dovrebbe rispondere a questi pochi requisiti! Non è un caso se le paste più amate sono quelle espresse come la carbonara o la aglio, olio e peperoncino. Cavalcando questi intramontabili modelli abbiamo realizzato un primo piatto sfizioso e gustoso: le tagliatelle con cipollotto e salsiccia. Quando si parla di tagliatelle, lo sappiamo il miglior accoppiamento è con i funghi. Ma una pietanza dal gusto rustico e stuzzicante come questa si presta perfettamente come soluzione salvacena last minute! Non vi resta che provare questo gustoso piatto di tagliatelle con cipollotti e salsiccia.

Provate anche questa variante rustica: pappardelle con salsiccia e porri!

Preparazione

Come preparare le Tagliatelle con cipollotti e salsiccia

Per realizzare le tagliatelle con cipollotti e salsiccia, abbiate cura di avere il brodo di carne pronto (ne serviranno 3 mestoli); poi eliminate le foglie esterne e la parte più verde ai cipollotti 1, quindi spuntateli e affettateli a rondelle 2. Incidete per il lungo il budello della salsiccia 3

E sfilatelo dalla carne 4. In un tegame scaldate l’olio di oliva 5, poi unite i cipollotti 6, salate, pepate e lasciate rosolare qualche minuto, per ammorbidirli.

Unite la salsiccia leggermente sgranata 7, saltate per un paio di minuti e aggiungete un po’ di brodo di carne caldo 8. Unite il concentrato di pomodoro 9 e mescolate per incorporarlo bene.

Versate ancora un paio di mestoli di brodo 10 e cuocete per circa 10 minuti. Nel frattempo portate ad ebollizione dell’acqua salata per la cottura delle tagliatelle. Cuocete le tagliatelle al dente 11, poi scolatele e tuffatela direttamente in padella 12.

Insaporite con il formaggio grattugiato 13 e mescolate un’ultima volta 14. Servite le tagliatelle cipollotti e salsiccia ben calde 15.

Conservazione

Consumate subito le tagliatelle cipollotti e salsiccia.

Consiglio

In alternativa al concentrato di pomodoro potete utilizzare dei pomodorini freschi, regolando la dose di brodo in base alla consistenza del sugo.

Potete utilizzare in alternativa del brodo vegetale, risulterà solo leggermente meno saporito!

Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter