Teglia di patate alla paprika

/5

PRESENTAZIONE

Patate e formaggio: da sempre un connubio vincente, lo dimostra questa teglia di patate alla paprika con Grana Padano DOP, un contorno appetitoso e inviatante al quale è diffice resistere! Il tocco speziato della paprika conferisce carattere e gusto, mentre il formaggio grattugiato creerà quella stuzzicante crosticina durante la gratinatura in forno che farà venire l'acqualina a prima vista! Venite a scoprire quanto è semplice portare in tavola un piatto prelibato che conquisterà i vostri ospiti.

Preparazione

Come preparare la Teglia di patate alla paprika

Per preparare la teglia di patate alla paprika con Grana Padano DOP partite dal taglio delle patate. Pelatele 1 e tagliatele dal lato corto con la mandolina 2, ottenendo delle fettine di circa 2 mm di spessore 3

Mettetele in una ciotola e conditele con olio 4, sale, pepe 5, paprika dolce e affumicata 6.

Aggiungete anche l'aglio in polvere 7, il Grana Padano DOP grattugiato 8 e l'origano 9

Mescolate per insaporire 10. Stendetele su una teglia da forno in verticale 11, creando due file 12

Spolverate con abbondante Grana Padano DOP 13 e cuocete 14 in forno ventilato preriscaldato a 220 gradi per 40 minuti. Sfornatele quando saranno ben gratinate 15 e gustatele calde.

Conservazione

La teglia di patate si conserva in frigo per un paio di giorni. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Potete aggiungere un tocco aromatico con rosmarino o salvia. L'aglio in polvere può essere sostituito con quello fresco tritato.

Cucinare ha un sapore meraviglioso

Se una forma di formaggio ci racconta di godersi la vita, di un aroma fragrante e un sapore delicato, allora sì, è Grana Padano DOP. Un formaggio naturalmente privo di lattosio, dalle molteplici qualità nutrizionali, ricco di proteine, sali minerali come il calcio e vitamine. L'alimento ideale per chi ama stare in forma, che dona allo sport un sapore meraviglioso. Scopri di più

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.