Teglia di patate alla paprika

/5

PRESENTAZIONE

Patate e formaggio: da sempre un connubio vincente, lo dimostra questa teglia di patate alla paprika con Grana Padano DOP, un contorno appetitoso e inviatante al quale è diffice resistere! Il tocco speziato della paprika conferisce carattere e gusto, mentre il formaggio grattugiato creerà quella stuzzicante crosticina durante la gratinatura in forno che farà venire l'acqualina a prima vista! Venite a scoprire quanto è semplice portare in tavola un piatto prelibato che conquisterà i vostri ospiti.

Preparazione

Come preparare la Teglia di patate alla paprika

Per preparare la teglia di patate alla paprika con Grana Padano DOP partite dal taglio delle patate. Pelatele 1 e tagliatele dal lato corto con la mandolina 2, ottenendo delle fettine di circa 2 mm di spessore 3

Mettetele in una ciotola e conditele con olio 4, sale, pepe 5, paprika dolce e affumicata 6.

Aggiungete anche l'aglio in polvere 7, il Grana Padano DOP grattugiato 8 e l'origano 9

Mescolate per insaporire 10. Stendetele su una teglia da forno in verticale 11, creando due file 12

Spolverate con abbondante Grana Padano DOP 13 e cuocete 14 in forno ventilato preriscaldato a 220 gradi per 40 minuti. Sfornatele quando saranno ben gratinate 15 e gustatele calde.

Conservazione

La teglia di patate si conserva in frigo per un paio di giorni. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Potete aggiungere un tocco aromatico con rosmarino o salvia. L'aglio in polvere può essere sostituito con quello fresco tritato.

CUCINARE HA UN SAPORE MERAVIGLIOSO

Se una forma di formaggio ci racconta di un aroma fragrante, di un sapore delicato, del piacere di sperimentare in cucina, allora sì, è Grana Padano DOP.  Un formaggio gustoso e genuino per scoprire accostamenti insoliti e piatti originali. Grana Padano rende ogni tuo piatto speciale, perché cucinare ha un sapore meraviglioso, scopri le ricette che puoi realizzare.