Tiramisù al cappuccino con Pavesini
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 4 persone
PRESENTAZIONE
Se il tiramisù classico vi sembra troppo difficile da preparare vi mostriamo la ricetta perfetta da realizzare a casa! Scoprite come preparare questo tiramisù al cappuccino con Pavesini, facilissimo e davvero buonissimo! Pronti in pochissimi minuti, questi bicchierini piaceranno proprio a tutti, il gusto del caffè si unisce a quello del cioccolato per un risultato davvero goloso! Otterrete una crema al mascarpone senza uova e senza panna, solo mescolando formaggio, zucchero a velo e caffè... possiamo garantirvi che la cremosità è garantita! Scegliete dei bicchierini trasparenti, per mostrare meglio la decorazione e preparate i cucchiaini!
Ecco altri tiramisù con i Pavesini da non perdere:
- INGREDIENTI
- Per 4 tiramisù
- Pavesini al cacao (3 monopack) 75 g
- Mascarpone 500 g
- Caffè 140 g
- Zucchero a velo 120 g
- Cacao amaro in polvere q.b.
Come preparare il Tiramisù al cappuccino con Pavesini
Per preparare il tiramisù al cappuccino con Pavesini come prima cosa versate in una ciotola il mascarpone e lo zucchero a velo 1. Mescolate con una frusta 2 sino ad ottenere una crema. Versate poi una parte del caffè 3.
Mescolate con cura 4, versate poi il caffè rimasto 5 e mescolate ancora 6. Trasferite poi la crema in un sac-à-poche per comodità.
Prendete 4 tazze, o comunque 4 bicchierini da 250 ml e spremete un po' di crema sul fondo. Sistemate poi all'interno della tazzina 7 Pavesini al cacao tutti intorno 7. Poi prendetene un altro, spezzatelo a metà e inseritene una metà all'interno, posizionandolo sulla crema 9. Aggiungete altra crema 9, poi posizionate ancora un mezzo Pavesino al cacao.
Aggiungete altra crema realizzando un bel ciuffetto finale 10. Spolverizzate con cacao 11 e i vostri tiramisù al cappuccino con Pavesini sono pronti!