Tisana zenzero e limone

/5

PRESENTAZIONE

Le tisane sono dei toccasana naturali e possono diventare preziosi alleati nel coltivare il benessere quotidiano. La tisana zenzero e limone è forse la più amata fra queste bevande, prepararla è semplicissimo! Basterà mettere in infusione la scorza di un limone biologico con dei pezzettini di zenzero fresco per godere delle sue innumerevoli proprietà: la tisana zenzero e limone infatti favorisce la digestione, come il classico canarino, aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, come il famoso golden milk, e a combattere la nausea, come lo zenzero candito, ma l’elenco dei benefici potrebbe proseguire ancora a lungo. Iniziate subito a volervi bene, allora, e preparate un’ottima tisana zenzero e limone da sorseggiare in ogni momento della giornata!

Preparazione

Come preparare la Tisana zenzero e limone

Per preparare la tisana zenzero e limone, per prima cosa lavate bene il limone e rimuovete la scorza con un pelapatate, avendo cura di non prelevare la parte bianca 1. Pelate anche la radice di zenzero e riducete la polpa a bastoncini (30 g): vi occorreranno circa 30 g di zenzero pulito. Versate l’acqua in un pentolino e aggiungete le scorze del limone 3.

Unite anche lo zenzero 4 e la stecca di cannella e portate a bollore per 10-15 minuti 5. Trascorso questo tempo, filtrate la bevanda e gustate la tisana zenzero e limone ben calda 6.

Conservazione

Si consiglia di consumare la tisana zenzero e limone appena pronta.

In alternativa potete lasciarla raffreddare e consumarla fredda durante la giornata.

Consiglio

Se preferite potete omettere la cannella o dolcificare la tisana zenzero e limone con un cucchiaino di miele.