Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torrette di patate con salmone e provola

/5

PRESENTAZIONE

Un antipasto facile e veloce per aperitivi, buffet e persino per le feste natalizie. Provate le nostre torrette di patate con salmone e provola per conquistare i vostri ospiti con semplicità e eleganza. Diciamoci la verità il salmone affumicato è uno dei must sulle tavole delle feste e in molti lo utilizzano per i tramezzinialtri per delle saporite cheesecake salate ma in questa versione saranno davvero speciali! Portate anche voi in tavola le torrette di patate con salmone e provola e conquisterete tutti.

INGREDIENTI
Ingredienti per 5 torrette
Patate circa 2 medie 240 g
Salmone affumicato 200 g
Provola 200 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Timo q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare le Torrette di patate con salmone e provola

Per preparare le torrette di patate con salmone e provola cominciate lavando e asciugando i tuberi 1. Affettate sottilmente con l'aiuto di una mandolina 2, o eventualmente tagliate con un coltello, ottenendo delle fettine spesse circa 3 mm 3.

Disponete i dischetti su una placca foderata con carta forno e spennellate la superficie con un po' d'olio 4. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe 5 e cuocete in forno statico, già caldo a 180° per circa 15 minuti 6.

Nel frattempo affettate la provola e ricavate dei pezzetti grandi poco meno delle fettine di patate 7 e poi fate lo stesso con il salmone 8. Per ogni pezzo vi occorrono 3 fettine di patate, 20 pezzetti di provola e 10 fettine di salmone. A questo punto avete tutto quello che vi occorre e potete comporre le vostre torrette procedendo in questo ordine. Sulla prima fettina di patata sistemate prima il salmone 9,

poi la provola 10 e di nuovo patate 11, salmone e provola 12.

e richiudete con l'ultima fettina 13. Ecco pronta la prima spolverizzate la superficie con un po' di timo sfogliato 14 e continuate così con tutte le altre. Le vostre torrette di patate con salmone e provola sono pronte, buon aperitivo a voi 15.

Conservazione

Si consiglia di consumare in tempi brevi le torrette di patate con salmone e provola perché gli ingredienti potrebbero scurirsi e perdere di consistenza.

Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Conferite un tocco di cremosità alle vostre torrette di patate con salmone e provola aggiungendo un velo di formaggio fresco spalmabile! Invece del pepe spolverizzate le patate con un po' di paprika affumicata!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter