Torta Oreo®
- Energia Kcal 580
- Carboidrati g 44.2
- di cui zuccheri g 28.8
- Proteine g 8
- Grassi g 41.2
- di cui saturi g 21.2
- Fibre g 1.4
- Colesterolo mg 97
- Sodio mg 527
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 45 min
- Dosi per: 6 persone
- Costo: Medio
- Nota + 2 ore di riposo
PRESENTAZIONE
Siete amanti degli Oreo® e sognate un biscottone gigante per festeggiare il vostro compleanno? Vi spieghiamo come prepararlo con pochi e semplici passaggi! La torta Oreo® è una cheesecake fredda, realizzata senza cottura e senza gelatina... perfetta per tutte le occasioni. I biscotti più famosi d'America si trasformano in una base croccante, mantenendo inalterato il gusto che li contraddistingue. Un sentore leggermente amaro contrasta la morbida e dolce crema a base di panna e formaggio che saprà conquistarvi ad ogni assaggio. Chiamata anche Oreo® dream pie, questa è veramente una torta dei sogni, con la sua decorazione semplice ma allo stesso tempo scenografica che conquisterà a tutti! Pronti a sognare? Cominciamo!
E se questa ricetta vi è piaciuta provate anche la nostra torta biscotto senza cottura!
INGREDIENTI
- Ingredienti per uno stampo da 18 cm
- Biscotti Oreo® 16
- Burro morbido 50 g
- per la crema
- Formaggio fresco spalmabile 250 g
- Panna fresca liquida 250 g
- Zucchero a velo 40 g
- per la decorazione
- Biscotti Oreo 12
- Panna fresca liquida 100 g
Come preparare Torta Oreo®
Per preparare la torta Oreo® iniziate dalla base: dividete i 16 biscotti Oreo® e prelevate la crema utilizzando una spatola 1. Trasferitela man mano all'interno di una ciotolina e tenetela da parte 2. Trasferite poi nel contenitore di un mixer dotato di lame i biscotti senza crema 3
e il burro ammorbidito a temperatura ambiente tagliato a pezzetti 4. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato e ben amalgamato 5. Sistemate un disco da pasticceria da 18 cm su un vassoio foderato di carta forno e riponete i biscotti frullati insieme al burro all'interno. Con il dorso di un cucchiaio schiacciate il composto 6
fino a ricoprire interamente la base 7. Riponete in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo preparate il ripieno: con le fruste elettriche montate la panna insieme allo zucchero a velo 8, fino a che non sarà ben soda 9.
In un'altra ciotola versate la crema degli Oreo® che avevate tenuto da parte 10, insieme al formaggio spalmabile 11. Lavorate il tutto con le fruste elettiche per circa 1 minuto.
Una volta ottenuta una crema liscia incorporate la panna appena montata facendo dei movimenti dal basso verso l'alto (13-14). Riprendete poi la base in frigorifero e versate la crema all'interno 15.
Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio 16. Riprendete il mixer e frullate 8 Oreo®, questa volta interi, senza privarli della crema (17-18).
Trasferite poi il composto frullato sulla torta 19 e pian piano spargetelo su tutta la superficie, senza pressare troppo (20-21). Riponete in freezer per almeno 1 ora e mezza.
Riprendete poi la torta 22 e utilizzando un coltellino fatelo passare su tutta la circonferenza 23 in modo da eliminare l'anello più facilmente 24.
Una volta sformata la torta 25, montate la panna con le fruste elettriche 26 e riponetela in una sacca da pasticcere dotata di bocchetta a stella da 1 cm 27.
Formate quindi con la panna dei ciuffetti sulla superficie della torta 28 e ultimate la decorazione con gli Oreo®, dividendoli a metà 29. Servite la vostra torta Oreo® ben fredda 30.
Conservazione
Consiglio
-
Esmi1962venerdì 07 maggio 2021A chi non piace il Formaggio... si può sostituire con il Mascarpone?Redazione Giallozafferanosabato 08 maggio 2021@Esmi1962:Ciao, puoi provare anche questa variante
-
cinzia0777martedì 02 febbraio 2021Se nel congelatore non c'entra,posso lasciarla qualche ora in più, solo in frigo?Redazione Giallozafferanomercoledì 03 febbraio 2021@cinzia0777: ciao! nessun problema!
-
Flinter7martedì 26 giugno 2018Cosa posso sostituire all’anello da cucina, dato che non ce l’ho?Redazione Giallozafferanomartedì 26 giugno 2018@Flinter7: Ciao, puoi provare con una tortiera con cerniera.
-
sarabelomettimercoledì 20 giugno 2018Ciao! Ho appena finito di fare le torta e verrà consumata questa sera, quindi si passa abbondantemente l’ore e mezza di freezer. Come devo comportarmi? La lascio in freezer fino a questa sera e la servo appena tolta?Redazione Giallozafferanomercoledì 20 giugno 2018@sarabelometti: Ciao, puoi tirarla fuori circa 15-20 minuti prima di servirla.