Torta di carote senza uova

/5

PRESENTAZIONE

Senza uova non vuol dire senza gusto! Lo dimostrano i nostri golosi dolci pensati per chi deve rinunciare a questo ingrediente, ai quali si aggiunge la morbida e profumata torta di carote senza uova. La casalinga torta di carote da oggi è alla portata di tutti, ritroverete qui il caratteristico aroma delicato che la rende perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Semplice e con pochi ingredienti, questa delizia diventerà il vostro cavallo di battaglia!

Venite a scoprire altri deliziosi dolci alle carote:

INGREDIENTI

Ingredienti (per uno stampo del diametro di 22 cm)
Carote intere 380 g
Farina 0 250 g
Zucchero 140 g
Fecola di patate 50 g
Olio di semi di girasole 80 g
Succo d'arancia 60 g
Acqua 60 g
Lievito in polvere per dolci 10 g
Per lo stampo
Burro q.b.
Farina 00 q.b.
Per spolverizzare
Zucchero a velo q.b.
Preparazione

Come preparare la Torta di carote senza uova

Per realizzare la torta di carote senza uova per prima cosa sbucciate le carote, tagliatele a pezzettoni e versatele nel mixer 1, frullate fino a ridurle in trucioli 2. Spremete l’arancia 3; vi serviranno 60 g di succo.

In una ciotola versate l'acqua, il succo d'arancia 4 e lo zucchero 5, poi mescolate con la frusta 6.

Versate anche l’olio di semi di girasole 7 e mescolate ancora. Setacciate la farina e aggiungetela ai liquidi 8, quindi fate lo stesso con la fecola e con il lievito 9.

Mescolate fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi 10. Incorporate infine le carote 11 e amalgamatele all’impasto 12.

Imburrate e infarinate uno stampo da 22 cm 13, versate qui l'impasto 14 e livellate con la spatola. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. 

Sfornate, lasciate raffreddare 16 e spolverizzate con lo zucchero a velo 17. La torta di carote senza uova è pronta per essere gustata 18.

Conservazione

Potete conservare la torta di carote senza uova sotto una campana di vetro per 3-4 giorni al massimo. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Potete aromatizzare l'impasto con i semi di un baccello di vaniglia.

Se non disponete del mixer potete utilizzare una grattugia.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI7
  • blorusso
    martedì 17 gennaio 2023
    Ciao potete dirmi le dosi e lo stampo per due persone?
    Redazione Giallozafferano
    martedì 17 gennaio 2023
    @blorusso: Ciao, ti consigliamo di leggere questa scheda dal blog "il chicco di mais": ad ogni torta il suo stampo!
  • umba
    mercoledì 14 dicembre 2022
    in che modo utilizzare il latte in luogo dell'acqua potrebbe impattare sul risultato finale?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 15 dicembre 2022
    @umba: ciao! essendoci solo 60 g di acqua, non dovrebbe variare di molto la consistenza finale, quindi se preferisci puoi usare anche il latte!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>