Torta in tazza senza uova
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 3 min
- Dosi per: 2 pezzi
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Quando la voglia di dolce ti assale la torta in tazza è ciò che fa al caso tuo! Si prepara in 3 minuti e si cuoce in 3 minuti al microonde! Questa è la versione della torta in tazza senza uova, un dolce davvero gustoso! Si tratta di una torta al cioccolato super facile da preparare in monoporizioni e un buonissimo dolce senza uova! Oltre ad essere facile e veloce si tratta di una torta che si prepara con pochisismi ingredienti, siamo certi che li avrete in dispensa e in frigo: giusto il tempo di mescolarli insieme e il gioco è fatto! Noi amiamo vedere crescere questa mug cake e trasformarsi in pochi minuti... ma ciò che più ci piace è gustarla calda! Si può spolverizzare con zucchero a velo o servire con abbondante panna montata e potrete personalizzarla con gli ingredienti che più amate, prendendo ispirazione dalla nostra mug cake alla Nutella per esempio!
E se cercate altre ricette in microonde da provare scoprite le nostre tortine al cioccolato in vasocottura!
- INGREDIENTI
- Farina 00 100 g
- Cacao amaro in polvere 50 g
- Latte intero 175 g
- Zucchero 100 g
- Olio di semi di girasole 10 g
- Lievito in polvere per dolci 5 g
- Burro per ungere le tazze q.b.
Come preparare la Torta in tazza senza uova
Per preparare la torta in tazza senza uova in una ciotola versate il latte 1, l'olio 2 e lo zucchero 3.
Aggiungete anche la farina 4, il cacao setacciato 5 e il lievito 6.
Mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo 7. A questo punto prendete due tazze grandi 10,5x7,5 cm imburratele e infarinatele. Dividete il composto appena preparato all'interno delle 2 tazze 8, riempiendole fino a metà. Cuocete le torte in tazza senza uova in microonde, una alla volta, a 260 W per 2 minuti e mezzo. Verificate sempre la cottura al termine di ogni minuto. Poi sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.
Conservazione
Consiglio
-
catetu8492venerdì 20 settembre 2024Molto piaciuto dalle me e le mie sorelle forse però le dosi sono un po' troppo grandi e ho messo più tempo in microonde ma oltre a questo Buonissimo
-
Marinella*martedì 17 settembre 2024Fatto qualche minuto fa: molto buono! Io ho usato latte di soia e un cucchiaino di nutella. È morbido e gustoso, in pochi minuti ho soddisfatto la voglia di dolce, grazie GZ!