Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torta latte e biscotti

/5

PRESENTAZIONE

Solo tre ingredienti per sfornare un dolce perfetto per la colazione! Torta latte e biscotti, una morbidissima idea che unisce la bontà del latte ai biscotti secchi misti e un po' di lievito in polvere per dolci. Una vera magia quella che accade combinando solo questi tre ingredienti da frullare insieme. Noi abbiamo scelto di dare una forma a plumcake, ma potrete realizzare la vostra torta latte e biscotti anche a cuore o rotonda! Qualunque sia la forma che sceglierete, la sostanza non cambierà: la torta latte e biscotti è un'idea semplice, geniale e naturalmente dolce!

Con i biscotti puoi preparare anche:

INGREDIENTI

per uno stampo da plumcake da 22x8x7cm
Latte intero 400 g
Biscotti secchi 400 g
Lievito in polvere per dolci 16 g
per lo stampo
Burro q.b.
Farina 00 q.b.
per decorare
Zucchero a velo q.b.
Preparazione

Come preparare la Torta latte e biscotti

Per preparare la torta latte e biscotti potete scegliere dei biscotti secchi misti anche al cioccolato 1. Versate i biscotti secchi in un mixer abbastanza capiente 2 e frullate per ridurli in polvere 3.

Unite il lievito 4 e il latte 5. Quindi frullate ancora per miscelare bene il tutto 6.

Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake di 22x8x7cm e versate il composto ottenuto 7 8. Cuocete la torta latte e biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 min circa. Controllate la buona riuscita della cottura con uno stuzzicadenti prima di sfornare: se uscirà pulito dopo aver infilzato il dolce, è pronto! Sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente nello stampo 9.

Quindi sformate il plumcake 10 e cospargete con zucchero a velo a piacere 11. La vostra torta latte e biscotti è pronta per essere servita 12!

Conservazione

La torta latte e biscotti si conserva per 3-4 giorni sotto una campana di vetro.

Si può congelare a fette.

Consiglio

Potete aromatizzare l'impasto con della scorza d'arancia o limone, oppure con della vaniglia.

 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter